Intesa Sanpaolo valorizza immobili per 500 milioni di euro: asset conferiti a Coima

Intesa Sanpaolo valorizza immobili per 500 milioni di euro: asset conferiti a Coima
La Stampa ECONOMIA

Intesa Sanpaolo avvia la valorizzazione di una parte del proprio patrimonio immobiliare, un’operazione da oltre 500 milioni di euro. Il gruppo guidato da Carlo Messina ha sottoscritto un accordo con Coima «per valutare le migliori opportunità nel settore del real estate per valorizzare gli immobili del gruppo bancario nel mutato contesto di mercato». In sostanza, l’accordo prevede il conferimento a veicoli d’investimento gestiti da Coima Sgr di un portafoglio immobiliare della banca del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro, tenendo «conto dell’evoluzione delle strategie nel real estate rispetto alla forte accelerazione impressa al raggiungimento di obiettivi Esg nel settore». (La Stampa)

Su altre fonti

Come si legge in una nota congiunta, l’accordo prevede il conferimento a veicoli d’investimento gestiti da Coima Sgr di un portafoglio immobiliare della banca del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro, tenendo conto «dell’evoluzione delle strategie nel real estate rispetto alla forte accelerazione impressa al raggiungimento di obiettivi Esg nel settore». (Il Sole 24 ORE)

In cambio, Intesa riceverà quote dei veicoli a cui conferirà gli immobili. Si tratta di un portafoglio di una ventina di edifici, con tre punte di diamante, definiti «prime», in via Clerici 4-6/ Piazza Ferrari 10 e in via Verdi 9-11-13 a Milano; e quello di via Crociferi 44 a Roma. (ilGiornale.it)

Intesa Sanpaolo e Coima (in foto l’ad Manfredi Catella) hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del Real Estate al fine di valorizzare gli immobili del Gruppo bancario nel mutato contesto di mercato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intesa Sanpaolo conferisce portafoglio immobiliare da 500 milioni di euro a COIMA

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poche settimane fa Unicredit aveva annunciato un investimento da 2,5 miliardi insieme a Prelios per il maxi-progetto di riqualificazione degli ex snodi ferroviari di Milano: Farini e San Cristoforo. (Nicola Porro)

e COIMA hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del Real Estate al fine di valorizzare gli immobili del gruppo bancario nel mutato contesto di mercato. Alla base dell'accordo c'è il conferimento a veicoli d'investimento gestiti da COIMA SGR di un portafoglio immobiliare della banca del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro. (LA STAMPA Finanza)