Valorizzazione immobili. Accordo con Coima

Valorizzazione immobili. Accordo con Coima
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Intesa Sanpaolo e Coima (in foto l’ad Manfredi Catella) hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del Real Estate al fine di valorizzare gli immobili del Gruppo bancario nel mutato contesto di mercato. Alla base dell’accordo un portafoglio immobiliare del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

e COIMA hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del Real Estate al fine di valorizzare gli immobili del gruppo bancario nel mutato contesto di mercato. Alla base dell'accordo c'è il conferimento a veicoli d'investimento gestiti da COIMA SGR di un portafoglio immobiliare della banca del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro. (LA STAMPA Finanza)

Banche italiane alle grandi manovre nel business del mattone, con un occhio particolare a Milano, la città di City Life e del Bosco verticale. L’ultima a muovere è stata Intesa Sanpaolo, che questo pomeriggio ha annunciato un accordo con Coima per valorizzare un portafoglio di immobili di sua proprietà che hanno un valore complessivo superiore a 500 milioni. (Nicola Porro)

Accordo con COIMA per la valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo Intesa Sanpaolo ha sottoscritto con COIMA un accordo per la valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Intesa Sanpaolo-Coima, maxi accordo immobiliare

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’istituto bancario guidato dal ceo Carlo Messina, infatti, conferirà un portafoglio del valore di 500 milioni di euro a veicoli di investimento gestiti dal gruppo dell’immobiliarista Manfredi Catella. (ilGiornale.it)

Come si legge in una nota congiunta, l’accordo prevede il conferimento a veicoli d’investimento gestiti da Coima Sgr di un portafoglio immobiliare della banca del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro, tenendo conto «dell’evoluzione delle strategie nel real estate rispetto alla forte accelerazione impressa al raggiungimento di obiettivi Esg nel settore». (Il Sole 24 ORE)