Kunduz, Medici Senza Frontiere al Pentagono: “Non ci può essere alcuna giustificazione”

Secolo Trentino ESTERI

“Oggi il governo degli Stati Uniti ha ammesso che è stato il loro attacco aereo a colpire il nostro ospedale di Kunduz e uccidere 22 persone tra pazienti e staff MSF. La loro descrizione dell'attacco continua a cambiare: da danno collaterale a tragico ... (Secolo Trentino)

Su altre fonti

Cosi Medici senza Frontiere sull'attacco all'ospedale di Kunduz, Afghanistan, che ha causato 22 vittime. 04 ottobre 2015 18.15 "E' stato commesso un crimine di guerra". (Rai News)

Lo hanno detto a fine settembre fonti autorevoli dell’amministrazione Usa, parlando con gli alleati della Nato, in vista della riunione ministeriale dell’Alleanza in programma l’8 ottobre. A questo incontro parteciperà il capo del Pentagono Ca... (La Stampa)

Almeno ... sabato 3 ottobre 2015 18:24. (Cronache Laiche)

Kate Stegeman, portavoce di Msf, ha precisato che parte del personale sta lavorando in altre strutture della città. L'ospedale è stato distrutto da un raid aereo, condotto dagli Usa secondo Msf. (Rai News)

Con il fondato sospetto che sia stato commesso un crimine di guerra, MSF chiede che venga avviata un'investigazione completa e trasparente sull'accaduto, condotta da un ente internazionale indipendente. (articolo21)

Fausto Biloslavo - Dom, 04/10/2015 - 07:00. commenta. (il Giornale)