La Formula 1 torna in Cina, ma com'era alla prima edizione di venti fa? Ecco il racconto di Shangai - Formula 1

La Formula 1 torna in Cina, ma com'era alla prima edizione di venti fa? Ecco il racconto di Shangai - Formula 1
Automoto.it SPORT

Sono passati venti anni da quella fatidica prima volta a Shangai. I ricordi di viaggio prendono forma e si trasformano in un racconto che oggi, venti anni dopo, pare impossibile per come si è svolto visto che la Cina è cresciuta a tal punto che i problemi di ieri sono sconosciuti oggi, come si è dimostrato l’ultima volta che siamo stati a Shangai nel 2019, per il GP n.1000 della storia della F.1. Oggi non serve il visto di ingresso, i servizi da hotel a circuito sono stati semplificati, anche perché dal centro, in 50 minuti, la metropolitana ferma sotto la tribuna centrale del circuito e gli hotel media sono a 20 minuti, sperduti in una landa desolata. (Automoto.it)

Su altri giornali

Dopo 5 anni d’assenza, la Formula 1 torna in Cina sul circuito di Shangai. Dall’ultima edizione disputata nel 2019 sembra passata un’era geologica; allora Max Verstappen aveva all’attivo solamente cinque vittorie e Charles Leclerc non si era ancora sbloccato nella stagione di debutto in Ferrari, dopo l’apprendistato del 2018 in Alfa Romeo. (SNAI Sportnews)

Verstappen promuove le modifiche al format Sprint e si attende una Ferrari ancora competitiva (Autosprint.it)

GP CINA, LA CRONACA DELLE LIBERE (Sky Sport)

Scintille in Formula 1, Verstappen è furioso: non doveva accadere

Tutto pronto per l’unica sessione di prove libere a Shanghai, segui la cronaca in diretta delle FP1 del GP di Cina di F1! La F1 ritorna a Shanghai per la diciassettesima edizione del GP di Cina e noi siamo pronti a raccontarvi in diretta le prove libere di questo venerdì con la nostra cronaca LIVE. (F1inGenerale)

Dopo 5 anni il circuito di Shanghai torna ad ospitare la Formula 1. Dopo la doppietta in Giappone, la Red Bull punta a chiudere la trasferta in Oriente con un’altra vittoria. (Il Fatto Quotidiano)

Max Verstappen ha vinto tre delle quattro gare fin qui disputate nel Mondiale 2024 ed è in testa nella classifica piloti con 13 punti sul compagno di squadra Sergio Perez, 18 su Charles Leclerc e 22 su Carlos Sainz. (SportItalia.it)