LA TERRA TREMA ANCHE NEL VESUVIANO: SCOSSA ALLE 5,55 - TerranostraNews

LA TERRA TREMA ANCHE NEL VESUVIANO: SCOSSA ALLE 5,55 - TerranostraNews
TERRANOSTRA | NEWS INTERNO

.481 Visite Trema anche la zona vesuviana. Alle 5.55, 3.1 della scala Richter. L’evento sismico si è sviluppato a 400 metri di profondità ed è stato avvertito chiaramente dalla cittadinanza. Per gli esperti si tratta di un evento inusuale. Non ci sarebbero aumenti di attività vulcanica, eppure la preoccupazione cresce. L’epicentro è nella zona del Monte Somma. Non si segnalano danni. Ieri una forte scossa aveva generato il panico nei Campi flegrei (TERRANOSTRA | NEWS)

Su altre fonti

I tecnici hanno effettuato ben 80 sopralluoghi agli immobili in tutta la cittadina a seguito delle numerose segnalazioni che sono arrivate. Sono state ventiquatt'ore molto intense da ieri per il centro operativo comunale della protezione civile di Bacoli dopo il sisma delle ore 5,44. (ilmattino.it)

Ancora scosse, ma stavolta epicentro sul Vesuvio

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) che sul suo sito informa come il terremoto si sia verificato alle 5.55 di questa mattina. (ROMA on line)