Terremoto Campi Flegrei, a Bacoli verificati 80 immobili: ordinanze di messa in sicurezza per le facciate in abbandono

Terremoto Campi Flegrei, a Bacoli verificati 80 immobili: ordinanze di messa in sicurezza per le facciate in abbandono
ilmattino.it INTERNO

Sono state ventiquatt'ore molto intense da ieri per il centro operativo comunale della protezione civile di Bacoli dopo il sisma delle ore 5,44. I tecnici hanno effettuato ben 80 sopralluoghi agli immobili in tutta la cittadina a seguito delle numerose segnalazioni che sono arrivate. Verificati anche gli edifici delle scuole sul territorio. «Le strutture pubbliche e quelle private hanno resistito alla scossa più importante registrata nel nostro mare negli ultimi quarant'anni», ha dichiarato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Non è questa l'unica scossa registrata dalla strumentazione dell'istituto nell'area del cratere: stando ai dati forniti dall'Ingv, altri due terremoti di magnitudo inferiore si sono verificati alle 6.17 (1.9) e 6.19 (magnitudo 1.0). (ROMA on line)

LA TERRA TREMA ANCHE NEL VESUVIANO: SCOSSA ALLE 5,55 - TerranostraNews

Trema anche la zona vesuviana. Alle 5.55, 3.1 della scala Richter. L’evento sismico si è sviluppato a 400 metri di profondità ed è stato avvertito chiaramente dalla cittadinanza. Per gli esperti si tratta di un evento inusuale. (TERRANOSTRA | NEWS)