Gli Stati dicono no alle quote profughi, l’Ue cambia strategia

La Stampa ECONOMIA

«Le quote obbligatorie non si possono fare, manca la base giuridica». Non senza rammarico, una fonte europea ammette il limite più grave della strategia che la Commissione intende presentare il 13 maggio per tentare di dare all’Unione una vera politica comune dell’immigrazione. Il presidente Juncker ha promesso una soluzione che coinvolga tutti gli... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

di VEL/ed - 06 maggio 2015 14:27 ... Info. (ilVelino/AGV NEWS)

Tante intenzioni ma ancora poca sostanza. (DDay.it - Digital Day)

Anche il mercato digitale deve essere unico: è questo l'obiettivo del Digital Single Market, il progetto della Commissione Ue presentato ieri che prevede un miglior accesso a beni e servizi digitali per i cittadini europei, la creazione di un ambiente in cui ... (businesspeople.it)

Il presidente Juncker: "In gioco la prosperità ... La Commissione Ue ha svelato il "pacchetto" di azioni che consentiranno di fare l'Europa unita digitale. (Corriere delle Comunicazioni)

Gli appassionati di calcio, ad esempio. Succede a chi ha comprato un abbonamento per vedere le partite della squadra del cuore sul tablet, perché vuol essere sicuro di non perdere neanche un match, ovunque si trovi. (La Stampa)

La Commissione UE ha annunciato il mercato unico digitale ... La Comunità europea ha delineato 16 obiettivi per creare il sogno del Digital single market, superando le frontiere che ancora dividono l'Europa in ambito digitale. (ITespresso.it)