"Menzogne per attaccare Meloni". Edi Rama contro Report

Menzogne per attaccare Meloni. Edi Rama contro Report
Approfondimenti:
ilGiornale.it INTERNO

Edi Rama punta il dito contro Report. Secondo il premier albanese, l'inchiesta realizzata dal programma Rai sul recente accordo tra Roma e Tirana sarebbe piena di "menzogne". Così, in un lungo post pubblicato sui social, il primo ministro si è scagliato apertamente contro la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci. "Mia nonna, che mi ha insegnato l'italiano, mi diceva spesso che errare è umano, ma perseverare è diabolico. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

"Il direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini ci ha comunicato di essere stato raggiunto telefonicamente dal Primo Ministro albanese Edi Rama. Lettera che è già arrivata e che la Direzione Approfondimento sta trattando come tutte le numerose richieste di precisazione e chiarimento che riceve. (Adnkronos)

Deve essere girata voce della gentilezza che Paolo Corsini, direttore degli Approfondimenti Rai, riserva ai capi di governo, così ecco che il premier albanese Edi Rama lo chiama direttamente per lamentarsi e chiedere uno spazio di replica dopo l’inchiesta di Report, andata in onda domenica scorsa, sull’accordo per i migranti tra Italia e Albania voluto dal governo Meloni, dove, secondo la r… (La Stampa)

Ma a fare clamore è la telefonata fatta al direttore dell’Approfondimento dell’azienda, Paolo Corsini, proprio in merito al servizio del programma della terza rete. Il premier albanese Edi Rama si scaglia contro Report per la puntata sull’accordo tra Italia e Albania per i centri dei migranti e chiama la Rai. (Virgilio Notizie)

Rai, operazione silenzio

Il premier dell’Albania Edi Rama è tornato ad attaccare la trasmissione Rai Report dopo il servizio sull’accordo tra Italia e Albania per i centri dei migranti. Di Redazione Online (Corriere della Sera)

Dopo aver chiamato il dirigente della tv pubblica Paolo Corsini si dice «pronto a partecipare alla prossima puntata di Report, a condizione che il mio intervento sia fatto in diretta, poiché non nascondo il timore che dopo averlo registrato in buona fede finisca poi nel tritacarne della vostra censura». (Open)

Edi Rama ha cinquantanove anni, è un giocatore di basket, scrittore, pensatore, pittore e oggi premier dell'Albania. Ed è furioso. (ilGiornale.it)