Fallout: la serie cambia davvero la trama dei videogiochi?

Fallout: la serie cambia davvero la trama dei videogiochi?

Nel corso degli ultimi giorni si è scatenata un'accesa discussione attorno alla serie TV di Fallout pubblicata da Amazon Prime Video e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, opera che si sta rivelando uno dei matrimoni di maggior successo tra i videogiochi e settore audiovisivo. Gli autori Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet si sono infatti mossi sotto l'ala protettrice di Todd Howard, capo degli studi di Bethesda Softworks attualmente proprietari e curatori del brand di Fallout, che si è esposto in prima persona riguardo il fatto che tutti i contenuti dello show si sarebbero mossi nel rispetto del canone della saga prima d'incidervi attivamente. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Disponibile dallo scorso 10 aprile (qui), Fallout è già da record su Prime Video che annuncia il rinnovo per una seconda stagione. Prodotta da Kilter Films, la serie vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers mentre Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producers, autori e co-showrunners. (Funweek)

«Non tutto è perfetto», ha detto Tim Cain parlando in particolare dell'attinenza della serie ai videogiochi. Nei primi giorni dall'uscita della serie su Prime Video, Cain si era già divertito a dire la sua e, in particolare, ad andare a caccia degli easter egg più assurdi, anche improvvisati alle volte. (Spaziogames.it)

Già dato il via libera per una seconda stagione. (DDay.it)

Fallout ufficialmente rinnovata per una seconda stagione

Gli altri sono Fallout 76, Fallout: New Vegas e Fallout 3, rispettivamente all'ottavo, nono e decimo posto. (Multiplayer.it)

Fan di Fallout, preparatevi a uscire nuovamente dai bunker: Prime Video ha ufficializzato nelle scorse ore che la serie tv tratta dalla popolare saga di videogiochi avrà una seconda stagione. L'apprezzamento nei confronti di questo progetto, ambizioso fin dalla sua origine data la complessità del videogame d'origine ma anche la passione che molti hanno nei suoi confronti, è stata pressoché unanime, con tante recensioni che hanno apprezzato la fedeltà ma anche la fantasia con cui la sceneggiatura ha trasportato sullo schermo un universo videoludico estremamente preciso e peculiare. (WIRED Italia)

È ufficiale: la commedia d’azione fantascientifica Fallout tornerà per una seconda stagione. La serie ha dato allo streamer un gradito impulso, con una prima stagione che ha ottenuto alcune delle migliori recensioni di sempre, con una media del 94% di critiche positive su Rotten Tomatoes. (Cinefilos.it)