per la prima volta è ibrido

HamelinProg ECONOMIA

SINERGIE – Toyota e Mazda, oltre alla collaborazione industriale, hanno una borsa.

Il Mazda 2 consentirà all’azienda giapponese di continuare a presidiare il cosiddetto segmento B, quello delle utilitarie lunghe circa 400 cm, strategico in Europa, investendo meno risorse e trovando un sistema ibrido pronto all’uso, fondamentale per ridurre le emissioni

UN IBRIDO MOLTO EFFICIENTE – Il sistema ibrido del Mazda 2 Combina un suggestivo motore a benzina 3 cilindri da 1500 CV, associato a un’unità elettrica da 59 kW, per una potenza totale del sistema di 116 CV. (HamelinProg)

Su altri giornali

L’efficienza del propulsore permette di passare automaticamente in modalità 100% elettrica all’avvio, mentre nella marcia normale l’azione dei due motori risulta combinata. Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Mazda2, inedito modello frutto della prolifica collaborazione tra la Casa di Hiroshima e la Toyota (Autoblog.it)

La nuova Mazda2 Hybrid, in vendita da primavera 2022 in tutta Europa, introduce per la prima volta nella gamma Mazda la tecnologia di propulsione totalmente ibrida. In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti. (MEGAMODO)

Una operazione che non rappresenta una novità assoluta visto che le due case giapponesi hanno già proposto un'analoga iniziativa a parti inverse sul mercato nordamericano in occasione del lancio della Yaris sotto forma di una Mazda 2. (Il Sole 24 ORE)

La Mazda 2 Hybrid è commercializzata in tre allestimenti: Pure, Agile e Select. Dunque, siamo dinanzi al medesimo sistema propulsivo impiegato nel caso della Toyota Yaris a trazione ibrida. (MotoriSuMotori)

La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. La Mazda2 Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 km/h. (Automobilismo.it)

Le sinergie in campo sutomobilistico, si sa, sono vitali. Gli allestimenti disponibili saranno tre: Pure, Agile e Select (Il Fatto Quotidiano)