Mazda 2: per la prima volta è ibrida

AlVolante ECONOMIA

La Mazda 2 permetterà alla casa giapponese di continuare a presidiare il cosiddetto segmento B, quello delle utilitarie lunghe circa 400 cm, strategico in Europa, investendo meno risorse e trovando già pronto un valido sistema ibrido, fondamentale per la riduzione delle emissioni.

UN IBRIDO MOLTO EFFICIENTE - Il sistema ibrido della Mazda 2 abbina un motore benzina 3 cilindri 1.500 aspirato, con 93 CV, associato a un’unità elettrica da 59 kW, per una potenza totale del sistema di 116 CV. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti. (MEGAMODO)

Questa versione a doppia motorizzazione è basata sulla Yaris (in pratica è la stessa auto, anche esteticamente) e sarà disponibile in primavera. Le sinergie in campo sutomobilistico, si sa, sono vitali. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque, siamo dinanzi al medesimo sistema propulsivo impiegato nel caso della Toyota Yaris a trazione ibrida. La Mazda 2 Hybrid è commercializzata in tre allestimenti: Pure, Agile e Select. (MotoriSuMotori)

Il modello d’origine sarà fornito da Toyota Motor Europe, una consociata interamente controllata da Toyota Motor Corporation, e si aggiungerà alla gamma europea di Mazda2 come vettura a marchio Mazda La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. (Automobilismo.it)

Look moderno e accattivante. Dal punto di vista stilistico, la Mazda2 hybrid ricalca le forme sinuose e sportiveggianti della Yaris, ma ovviamente al posto dei loghi Toyota troviamo quelli Mazda. L’efficienza del propulsore permette di passare automaticamente in modalità 100% elettrica all’avvio, mentre nella marcia normale l’azione dei due motori risulta combinata. (Autoblog.it)

Stesso powertrain ma con tre diversi allestimenti. La nuova Mazda 2 full hybrid sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022 in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Agile e Select. (Il Sole 24 ORE)