Nuova Mazda 2, solo ibrida in collaborazione con Toyota

Motori News ECONOMIA

Nuova Lancia Ypsilon 2024: elettrica e micro ibrida. Nuova Toyota Corolla Cross 2022: altro suv in arrivo anche in Italia

La Mazda lancia sul mercato un nuovo modello, o meglio una nuova versione della Mazda 2.

La casa giapponese ha avviato la collaborazione con la sorella Toyota proponendo la Yaris in versione Mazda 2.

Caratteristiche della Mazda 2. La Mazda 2 punta ad attirare un nuovo pubblico, quello dei proprietari di vetture a bassi consumi. (Motori News)

Su altre testate

La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. Il modello d’origine sarà fornito da Toyota Motor Europe, una consociata interamente controllata da Toyota Motor Corporation, e si aggiungerà alla gamma europea di Mazda2 come vettura a marchio Mazda (Automobilismo.it)

Look moderno e accattivante. Dal punto di vista stilistico, la Mazda2 hybrid ricalca le forme sinuose e sportiveggianti della Yaris, ma ovviamente al posto dei loghi Toyota troviamo quelli Mazda. Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Mazda2, inedito modello frutto della prolifica collaborazione tra la Casa di Hiroshima e la Toyota. (Autoblog.it)

Stesso powertrain ma con tre diversi allestimenti. La nuova Mazda 2 full hybrid sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022 in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Agile e Select. (Il Sole 24 ORE)

La Mazda 2 Hybrid è commercializzata in tre allestimenti: Pure, Agile e Select. Gli allestimenti. Dalle foto finora pubblicate, tra la Mazda 2 e la Toyota Yaris a supporto ibrido la caratterizzazione nel look sembra ridotta al minimo sindacale, focalizzato perlopiù negli esterni. (MotoriSuMotori)

In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti. (MEGAMODO)

Le sinergie in campo sutomobilistico, si sa, sono vitali. Questa versione a doppia motorizzazione è basata sulla Yaris (in pratica è la stessa auto, anche esteticamente) e sarà disponibile in primavera. (Il Fatto Quotidiano)