Superbonus, è meglio che sia l'impresa o il condominio a chiedere il finanziamento?

Condominio Web ECONOMIA

Cumulo superbonus e altre detrazioni. Cerca: finanziamento credito impresa

Un'altra soluzione è che sia l'impresa appaltatrice ad assumere l'onere del finanziamento.

L'impresa pagherà il denaro chiesto all'istituto di credito e la misura del costo del finanziamento potrà avere dei riflessi sulla misura dello sconto in fattura.

Questi modi, in teoria, dovrebbero far sì che possa arrivarsi ai famosi lavori a costo zero, cioè senza l'esborso reale di nemmeno un euro da parte dei condòmini. (Condominio Web)

Ne parlano anche altri giornali

Questa spesa può anche essere superiore a 40mila euro (per gli interventi di isolamento termico) o 96 mila euro (per i lavori di riduzione del rischio sismico).Se sullo stesso immobile sono realizzati, il limite massimo di spesa ammesso alla detrazione è costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno degli interventi realizzati. (Edilportale.com)

L’Agenzia delle entrate, nel fornire una risposta, ricorda, innanzitutto, che, per gli interventi di isolamento termico sugli involucri degli edifici in condominio, sono previsti limiti di spesa calcolati in funzione al numero delle unità immobiliari di cui l’edificio è costituito. (Euroconference NEWS)

Esiste un elenco morosi in condominio? Si può comunicare a terzi l’elenco morosi? (La Legge per Tutti)

1129 c.c., un'offerta di compenso che includa una certa voce e relativo emolumento per "Gestione privacy" o "Adeguamento privacy" del Condominio, l'Assemblea potrà o approvare detto compenso oppure emendarlo o ancora non approvarlo affatto. (Condominio Web)

Ciascun condomino potrà calcolare la detrazione in funzione della spesa a lui imputata in base ai millesimi di proprietà o ai diversi criteri applicabili, ai sensi degli artt. In particolare, si 'parla' di ammissione al superbonus 110% e limiti di spesa agevolabili. (ingenio-web.it)

Superbonus 110%, no limite di due case per lavori di condominio: i chiarimenti. Circostanze che se seguite alla lettera avrebbero di fatto bloccato molti interventi condominiali. (QuiFinanza)