Volkswagen e-Bulli : lo storico T1 diventa elettrico!

Tuning Generation ECONOMIA

Volkwagen e-Bulli è un’anteprima mondiale…. Una via di mezzo, tra passato e futuro, un veicolo che porta nel presente, con una tecnologia ampiamente futuristica, un’icona dell’automotive: il nuovo Volkswagen e-Bulli è una interpretazione in chiave moderna dello storico T1 .

Era il 1966 quando dalle fabbriche tedesche esce il pulmino Samba T1 .

La velocità massima del nuovo e-Bulli è di 130 km/h (limitata elettronicamente), quello del T1 era di 105 km/h. (Tuning Generation)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo e-Bulli è un crossover nato dalla fusione di un’icona fra le auto d’epoca con un veicolo elettrico high-tech. Volkswagen e-Bulli: DESIGN. Parallelamente al nuovo motore elettrico, per l’e-BULLI è stato realizzato un concept per gli esterni e gli interni altrettanto innovativo e raffinato. (Quotidiano Motori)

Tale batteria potrà poi essere ricaricata tramite lo standard CCS in corrente continua fino a 50 kW o in alternata tra 2,3 e 22 kW per una tempistica di ripristino che si aggira intorno ai 40 minuti dallo 0 al 80%. (Automobilismo.it)

La Volkswagen ID 4 avrà batterie ad alta capacità, sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una ricarica. La ID4 debutterà anche in versione GTX, vale a dire con la trazione integrale che si affiancherà a posteriore grazie a un kit dedicato. (Info Motori)

Volkswagen è pronta a incrementare la capacità nei suoi stabilimenti nel paese, 22 dei quali hanno già ripreso la produzione, riaprendo anche le due fabbriche a Changsha e Urumqi ancora chiuse. "Siamo cautamente ottimisti sul fatto che ci lasceremo alle spalle i peggiori effetti della crisi tra due o tre mesi. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen non sta vendendo al di fuori della Cina e sta cercando di riavviare la produzione senza mettere in pericolo il proprio personale anche in Europa; Diess aggiunge poi dettagli su come in oriente la situazione sia stata controllata meglio: "Non abbiamo adottato gli stessi provvedimenti e disciplina che avevamo in Cina nelle nostre fabbriche", "solo se noi, come la Cina, la Corea o altri stati asiatici, controlliamo il problema, allora avremo la possibilità di superare la crisi senza perdite di posti di lavoro. (Automoto.it)

Il gruppo Volkswagen si aspetta che le vendite di suoi veicoli in Cina quadruplichino a marzo. La casa automobilistica di Wolfsburg prevede di vendere 1,5 milioni di auto elettriche in Cina all’anno dal 2025. (Notizie Ora)