La casa automobilistica di Wolfsburg prevede di vendere 1,5 milioni di auto elettriche in Cina all’anno dal 2025. Il gruppo Volkswagen si aspetta che le vendite di suoi veicoli in Cina quadruplichino a marzo. Volkswagen dice che le sue vendite di marzo in Cina quadruplicheranno rispetto a febbraio. Woellenstein ha dichiarato di aspettarsi un totale delle vendite sul mercato fino a 1 milione a marzo, rispetto alle 250.000 di febbraio.
Leggi
La ID4 debutterà anche in versione GTX, vale a dire con la trazione integrale che si affiancherà a posteriore grazie a un kit dedicato. La Volkswagen ID 4 avrà batterie ad alta capacità, sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una ricarica. Volkswagen ID.4: le caratteristiche. Volkswagen è tra le case che con maggiore decisione hanno puntato sulla mobilità a zero emissioni e i forti investimenti fatti su questo settore (circa 80 miliardi di euro complessivi) ne sono la testimonianza più…
Leggi
Vi sono, infatti, anche gli altri Costruttori che stanno cercando di correre ai ripari per esempio aprendo con le banche linee di credito miliardarie, ricorrendo alle Casse integrazione, tagliando i salari dei propri lavoratori e purtroppo pensando ai primi licenziamenti. Ma il gruppo VW non è certo l’unico a lamentare la situazione difficile. Per questo i Costruttori europei stanno esortando la BCE (Banca Centrale Europea) perché vengano prese quanto prima le manovre per aiutare finanziariamente le aziende.
Leggi
Volkswagen è pronta a incrementare la capacità nei suoi stabilimenti nel paese, 22 dei quali hanno già ripreso la produzione, riaprendo anche le due fabbriche a Changsha e Urumqi ancora chiuse. Ci sono sempre più segni che il business si sta riprendendo ed entro la metà dell'anno potremmo tornare alla pianificazione fatta nel 2019”, ha detto il ceo di Volkswagen Cina Stephan Woellenstein. "Siamo cautamente ottimisti sul fatto che ci lasceremo alle spalle i peggiori effetti della crisi tra due o tre mesi.
Leggi
Volkswagen Veicoli Commerciali ha modificato il design sia degli esterni che degli interni. Volkswagen Veicoli Commerciali svela in anteprima mondiale l’e-BULLI, un modello a trazione puramente elettrica e, dunque, a zero emissioni. eClassics, partner di Volkswagen Veicoli Commerciali prevede, infatti, di offrire allestimenti T1 e una gamma di veicoli completi T1 ispirati allo stile del nuovo e-BULLI.
Leggi
Non a caso, il futuro del brand tedesco vira deciso verso l’elettrico. In altre parole, il brand continua lungo la strada intrapresa qualche anno fa, nel tentativo di andare incontro alle maggiori tendenze del presente e del futuro. Il mercato automotive ha infatti registrato dei numeri da record, specialmente se si fa riferimento ad alcuni marchi in particolare. Il 2019 è stato un anno molto prolifico per certi settori, e per le auto questo discorso vale doppio.
Leggi
Volkswagen non sta vendendo al di fuori della Cina e sta cercando di riavviare la produzione senza mettere in pericolo il proprio personale anche in Europa; Diess aggiunge poi dettagli su come in oriente la situazione sia stata controllata meglio: "Non abbiamo adottato gli stessi provvedimenti e disciplina che avevamo in Cina nelle nostre fabbriche", "solo se noi, come la Cina, la Corea o altri stati asiatici, controlliamo il problema, allora avremo la possibilità di superare la crisi…
Leggi
Sin dallo scorso anno le notizie relative a problemi al software della Volkswagen ID.3 hanno fatto il giro del mondo. Nata su una piattaforma creata ad hoc, e denominata MEB, la Volkswagen ID.3 è la prima vettura del colosso di Wolfsburg concepita sin dal principio con un motore elettrico. Volkswagen ID.3: un nuovo capitolo per Wolfsburg. E’ stata svelata in anteprima lo scorso anno dopo che le foto spia avevano fatto intravedere praticamente buona parte del design della carrozzeria.
Leggi
Il capo della produzione VW, Andreas Tostmann ha precisato: “La salute dei nostri dipendenti ha la massima priorità. LA PRODUZIONE VOLKSWAGEN. Volkswagen ha 671.000 dipendenti e 124 fabbriche in tutto il mondo, di cui 72 in Europa e 28 in Germania. Condividi. Volkswagen affronta una crisi inaspettata legata al Coronavirus. L’amministratore delegato Herbert Diess ha dichiarato ad Automotive News Europe, le interruzioni della produzione costano all’azienda circa 2 miliardi di euro alla settimana.
Leggi
Il nuovo e-Bulli è un crossover nato dalla fusione di un’icona fra le auto d’epoca con un veicolo elettrico high-tech. Volkswagen e-Bulli: RICARICA. La batteria viene caricata mediante una presa di ricarica CCS, che consente di utilizzare sia corrente alternata che continua. Volkswagen e-Bulli: DESIGN. Parallelamente al nuovo motore elettrico, per l’e-BULLI è stato realizzato un concept per gli esterni e gli interni altrettanto innovativo e raffinato.
Leggi
Alla base di tutto vi è, infatti, un telaio moderno e più sicuro sul quale è stato poi installato un moderno powertrain elettrico con componenti derivati di serie dai veicoli elettrici della Casa di Wolfsburg di nuova generazione. Tale batteria potrà poi essere ricaricata tramite lo standard CCS in corrente continua fino a 50 kW o in alternata tra 2,3 e 22 kW per una tempistica di ripristino che si aggira intorno ai 40 minuti dallo 0 al 80%.
Leggi
Infine, eClassics propone un set di componenti pronto per essere installato, destinato a Concessionari autorizzati. Si parte appunto dall’e-Bulli, in vendita a partire da 64.900 euro, compresi assali anteriore e posteriore di nuovo sviluppo. Vuoi vedere che l’e-Bulli è il pesce d’aprile di Volkswagen? Un veicolo che risale agli anni Sessanta, che qualche appassionato in giro per il mondo ancora utilizza e cura con amore.
Leggi
Volkwagen e-Bulli è un’anteprima mondiale…. Una via di mezzo, tra passato e futuro, un veicolo che porta nel presente, con una tecnologia ampiamente futuristica, un’icona dell’automotive: il nuovo Volkswagen e-Bulli è una interpretazione in chiave moderna dello storico T1 . Era il 1966 quando dalle fabbriche tedesche esce il pulmino Samba T1 . La velocità massima del nuovo e-Bulli è di 130 km/h (limitata elettronicamente), quello del T1 era di 105 km/h.
Leggi
È questo il mix presentato sull'e-Bulli, il pulmino elettrico che riprende lo stile Samba T1 prodotto nel 1966. Il powertrain elettrico viene alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità pari a 45 kWh. Analogamente al motore boxer montato sul T1 del 1966, la combinazione di cambio e motore elettrico integrati nel retrotreno così da scaricare la propria potenza sull'asse posteriore.
Leggi
Calcolatrice alla mano, la piccola elettrica può essere venduta ad un prezzo decisamente appetibile, azzerando o quasi la differenza con i modelli termici. Le vendite delle nuova citycar elettrica Volkswagen e-up! Per Volkswagen un successo che potrebbe essere di buono auspicio per il lancio della ID.3 nel corso dell'estate. Ma non solo il prezzo ha permesso alla piccola Volkswagen e-up! Per esempio, il prezzo in Italia parte da 23.500 euro a cui bisogna detrarre sconti ed Ecobonus (Qui la guida).
Leggi
scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in…
Leggi
Volkswagen sta investendo molto sulle auto elettriche ed ha in cantiere ambiziosi progetti. Altra falsa credenza, per il costruttore, è che le auto elettriche siano ad appannaggio di pochi in quanto costose. Volkswagen prova a smentire altri luoghi comuni come quelli che la batteria dura poco e che poi gli accumulatori non possano essere smaltiti. Questa estate, per esempio, debutterà sul mercato la ID.
Leggi
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 45 kWh. Così, l’indistruttibile boxer a quattro cilindri da 44 CV (32 kW) ha ceduto il posto a un silenzioso motore elettrico Volkswagen da 83 CV (61 kW), una potenza quasi doppia rispetto al vecchio endotermico. Allora prendete il vostro vecchio Bulli e rivolgetevi a eClassics un T1 (ma anche un T2 o un T3) a emissioni zero. L’estetica dell’e-BULLI è stata un lavoro collettivo del Design Center di Volkswagen Veicoli Commerciali in collaborazione con il relativo…
Leggi
UN AIUTO DALLA DAIMLER - Sempre secondo le indiscrezioni le difficoltà avrebbero portato la Volkswagen a cheidere l’aiuto della Daimler, il gruppo di cui fa parte la Mercedes, che stava già discutendo con la BMW per sviluppare in modo congiunto il software dei futuri modelli. Stando alle indiscrezioni, confermate da un anonimo dipendente della Volkswagen al quotidiano Sueddeutsche, la ID.3 accusa problemi software e potrebbe entrare in vendita con una versione semplificata dello stesso, priva di alcune funzioni, il tutto per non…
Leggi
Le auto della casa di Wolfsburg sono note per aver diffuso la mobilità di massa ma ora la mobilità deve fermarsi per affrontare il nemico invisibile: il Coronavirus. Il messaggio è molto ironico ma descrive bene l'imperativo da seguire ora: evitare gli spostamenti. Volkswagen: l'auto perfetta anche per restare in garage. Perfetta anche per stare in garage. Volkswagen richiama tutti gli utenti a restare a casa.
Leggi
Il gruppo tedesco dell’auto brucia 2 miliardi di liquidità a settimana. La liquidità è ora prioritaria per diverse multinazionali, come FCA, Daimler e Renault: le quattro ruote hanno bisogno di strumenti straordinari di finanziamento. Mentre chiede l’intervento della BCE, non appare intenzionato a ritirare la sua linea di credito da 20 miliardi. Lo scenario per l’auto. L’allarme di VW arriva dopo le stime di Moody’s per il mercato…
Leggi