Credit Suisse: il titolo rimbalza e torna sopra i 4 franchi

Corriere del Ticino ECONOMIA

Rimbalzo alla borsa di Zurigo per Credit Suisse: il titolo della banca, che ieri era arrivato a segnare un nuovo minimo di sempre a 3,52 franchi, è oggi tornato a valere più di 4 franchi, stabilizzandosi intorno a 4,10 franchi. Rispetto a ieri la progressione è di oltre il 4%, nel quadro di un mercato - insolitamente positivo, per questi tempi - che avanza di circa il 2%. Ieri Credit Suisse aveva vissuto un inizio di settimana drammatico, con il corso che in mattinata era sceso ancora di oltre l'11%, prima di riuscire a recuperare terreno e chiudere in calo di solo l'1%. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Questo è accaduto dopo che le azioni in borsa erano cadute ai minimi storici, segnando un tracollo di oltre il 60% da inizio anno, stando alla seduta di ieri. Il nuovo CEO di Credit Suisse, Ulrich Koelner, ha trascorso il fine settimana passato a rassicurare dipendenti e investitori circa la solidità della banca svizzera. (InvestireOggi.it)

Secondo quanto riporta Franco Zantonelli per La Repubblica, i credit default swap (CDS) a cinque anni sul titolo del colosso bancario svizzero hanno segnato nuovi massimi storici, a 293 punti base e al di sopra dei livelli della crisi finanziaria del 2008. (SoldiOnline.it)

Le grosse perdite subite con il caso Archegos fanno precipitare le azioni di Credit Suisse e intaccano la fiducia del mercato sul piano di risanamento. Tutti i dettagli (Start Magazine)

Un titolo in borsa al minimo storico, il prezzo delle assicurazioni finanziarie contro il rischio di un fallimento alle stelle. Cosa sta accadendo all’istituto di credito elvetico? L'analisi di Antonio Mele, professore di finanza all’USI. (Ticinonews.ch)

Un dirigente coinvolto nei colloqui ha riferito che i team della banca si sono impegnati attivamente con i suoi migliori clienti e controparti durante il fine settimana, aggiungendo che stavano ricevendo messaggi di supporto dai migliori investitori. (Wall Street Italia)

Rimbalza il titolo Credit Suisse dopo il lunedì nero a causa delle preoccupazioni sulla sua salute finanziaria. L'azione recupera un +3,63% a 4,082 franchi svizzeri, ma alla vigilia, nell'intraday, è arrivato a perdere il 12%, scivolando a un nuovo minimo storico a quota 3,758 euro (dall'inizio dell'anno la capitalizzazione è crollata da 30 a 10 miliardi di franchi svizzeri). (Milano Finanza)