Amazon trading, come funziona la truffa telefonica dei guadagni facili

la Repubblica ECONOMIA

Telefonano in orario d’ufficio, da numeri cellulari, fissi di ogni provincia italiana: sono gli operatori del sedicente call center di “Amazon hi tech trading” e offrono guadagni facili attraverso il trading online. Ma è una truffa. E non ha nulla a che vedere con Amazon che, anzi, denuncia da tempo questi tentativi di sfruttare il proprio nome. In realtà, come la stessa Consob ha più volte spiegato, non si investe il proprio denaro: semplicemente lo si trasferisce su un conto estero per non rivederlo mai più. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Peccato però che con il colosso del commercio digitale non ha nulla a che fare, e nemmeno con gli investimenti sulle azioni dell'azienda quotata in borsa. Appena si apre la chiamata si troverà un operatore o un nastro registrato che si presenterà sempre come rappresentante di Amazon hi tech trading. (Money.it)

Ribattezzata Amazon Trading, è un’attività fraudolenta che viene perpetrata attraverso delle telefonate con voce registrata, che arrivano a qualsiasi ora del giorno alle inconsapevoli potenziali vittime. (BorsaInside.com)

Le chiamate con voce registrata propongono servizi di acquisto e la vendita di azioni in Borsa, ma sono un imbroglio. Milioni di utenti le denunciano, ma sono difficili da bloccare ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Si rinnova l’invito alle vittime di questo reato a recarsi presso le caserme dell’Arma per presentare denuncia Al telefono con l’operatore della Centrale Operativa di Sora, avevano concordato di recarsi presso il bancomat in centro a Sora dove, invece che i familiari, si erano presentati i militari. (Frosinone News)

Recentemente, sono emerse segnalazioni di truffe telefoniche che coinvolgono il nome di Amazon e del trading online. In realtà, si tratta di una truffa e le vittime rischiano di perdere il loro denaro. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

Pensavamo di aver sconfitto le telefonate moleste e invece no: oltre al telemarketing aggressivo che il registro delle opposizioni è riuscito a limitare soltanto parzialmente come abbiamo visto sul Giornale. (ilGiornale.it)