Telefonate a raffica da Amazon trading, ma è una truffa e nessuno riesce a bloccarla

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Milioni di utenti denunciano le insistenti telefonate da parte di 'Amazon trading', che propone investimenti con una rendita pari il 35% del capitale investito. Ma è un imbroglio. Difficile da bloccare (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Pensavamo di aver sconfitto le telefonate moleste e invece no: oltre al telemarketing aggressivo che il registro delle opposizioni è riuscito a limitare soltanto parzialmente come abbiamo visto sul Giornale. (ilGiornale.it)

Purtroppo, l’ultima delle vittime individuate dai Carabinieri non è riuscito a rendersi conto allo stesso modo di quello che gli stava accadendo. Si rinnova l’invito alle vittime di questo reato a recarsi presso le caserme dell’Arma per presentare denuncia (Frosinone News)

La telefonata arriva da numeri cellulari o fissi di qualunque provincia italiana così da indurre fiducia e convincerti a rispondere. Peccato però che con il colosso del commercio digitale non ha nulla a che fare, e nemmeno con gli investimenti sulle azioni dell'azienda quotata in borsa. (Money.it)

Gli autori di queste truffe si spacciano per rappresentanti del servizio clienti di Amazon e cercano di convincere le vittime a investire in prodotti finanziari a rischio elevato, promettendo profitti elevati e garantiti. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

Centinaia di chiamate con voce registrata che arrivano ad ogni ora del giorno. Tutte provenienti da numeri diversi. Propongono investimenti acquistando azioni Amazon "ma non sono realmente riconducibili ad Amazon e risultano finalizzate all’acquisizione di dati personali e/o somme di denaro degli utenti", avverte la Consob. (Sky Tg24 )

Ribattezzata Amazon Trading, è un’attività fraudolenta che viene perpetrata attraverso delle telefonate con voce registrata, che arrivano a qualsiasi ora del giorno alle inconsapevoli potenziali vittime. (BorsaInside.com)