Il «modello libanese», promessa di sviluppo

Avvenire.it ESTERI

Il "modello libanese" come motore di sviluppo. Ma, è la domanda, in che modo lo è? E, soprattutto, è un modello esportabile? Le parole di Benedetto XVI sul Paese «modello di convivenza» interrogano e sollecitano monsignor Paul Sayah. (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

'Appello' del Papa per Siria e 'paesi vicini', 'alla comunita' internazionale e ai paesi arabi affinche' propongano soluzioni praticabili che rispettino la dignita' di ogni persona umana, i suoi diritti e la sua religione". (RaiNews24)

Le sue parole incoraggiano tutti gli uomini di buona volontà Città Nuova - Grande speranza suscita nel Medio Oriente la visita del papa alla Terra dei cedri. (La Perfetta Letizia)

Questo passaggio non e' una porta ... E' necessario passare dalla tolleranza alla liberta' religiosa. (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Beirut, 15 set - Dio ha scelto il Medio Oriente perche' sia ''esemplare'' e ''testimoni di fronte al mondo la possibilita' che l'uomo ha di vivere concretamente il suo desiderio di pace e di riconciliazione'': lo ha detto papa Benedetto XVI ... (Agenzia di Stampa Asca)

essere “un esempio di pace e di ... “Bisogna bandire la violenza morale o fisica“ dice Benedetto XVI che prosegue la sua visita ufficiale a Beirut. (euronews)

(TMNews) - Giornata 'politica' oggi per il Papa, nel secondo giorno del suo viaggio in Libano, mentre le autorità civili hanno indetto per tutti i libanesi il giorno di festa. Beirut, 15 set. (TM News)