Trump: Biden ci porta verso la terza guerra mondiale. Il presidente Usa: “Non accetterà l'esito del voto”

Trump: Biden ci porta verso la terza guerra mondiale. Il presidente Usa: “Non accetterà l'esito del voto”
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

New York, 9 maggio 2024 – È già campagna elettorale senza esclusione di colpi in vista delle elezioni Usa 2024, in programma a novembre. Ad alzare i toni è, come spesso accade, l’ex presidente Donald Trump che accusa sui social Joe Biden di stare guidando “il mondo direttamente verso la terza guerra mondiale”. Il riferimento è all’annuncio dell’inquilino della Casa Bianca sullo stop alle forniture di armi offensive a Israele qualora invadesse Rafah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Tutto finito, e questa volta per davvero. Dopo giorni in cui si è addirittura arrivati a notizie che parlavano di accordo siglato oggi dal Cairo la doccia fredda. I rappresentanti di Hamas hanno dichiarato che «i colloqui di pace sono finiti per colpa di Israele, tornata indietro nelle sue posizioni, al punto di partenza». (Panorama)

Roma, 9 mag. - Carri armati israeliani sono visibili in lontananza nell'Est della città di Rafah, punta sud della Striscia di Gaza. Sfidando le critiche internazionali, Israele ha inviato dei carri armati nella città di confine e preso il controllo del valico di frontiera con l'Egitto, principale via di accesso per gli aiuti umanitari verso il territorio palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Israele bombarda Rafah, colpito il municipio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Israele, gli Usa: niente più armi se invaderà Rafah. La replica: Biden deludente. Il 21 maggio Irlanda e Spagna riconosceranno lo Stato di Palestina

Durante un'intervista telefonica con il segretario di Stato americano Antony Blinken, il ministro egiziano Sameh Choukri ha sottolineato "l'importanza di esortare le parti a dimostrare flessibilità e a compiere tutti gli sforzi necessari per raggiungere un accordo di tregua e porre così fine alla tragedia umanitaria" nell'enclave palestinese, ha detto Choukri al suo omologo Usa. (Tiscali Notizie)

Borrell: "Operazione di terra sarebbe devastante". Il direttore della Cia oggi sarà nello Stato ebraico (LAPRESSE)

Lo ha riferito la Cnn. E' il monito del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il quale ha dichiarato che interromperà le spedizioni di armi americane a Israele se il primo ministro Benjamin Netanyahu ordinerà un'invasione su larga scala di Rafah (ilmattino.it)