“Inaccettabile il testo approvato da Hamas. Ma Netanyahu non ha un vero piano”. Parla l’ideatore di “Fauda”

“Inaccettabile il testo approvato da Hamas. Ma Netanyahu non ha un vero piano”. Parla l’ideatore di “Fauda”
la Repubblica ESTERI

TEL AVIV — In Italia il suo nome è associato prima di tutto a “Fauda”, la serie Netflix che ha raccontato al mondo le vicende di un’unità che molto assomiglia alla Duvdedan, il gruppo speciale dell’esercito israeliano che agisce sotto copertura nei Territori palestinesi. Ma qui in Israele Avi Issacharoff è prima di tutto uno dei principali analisti militari del Paese, a lungo esperto di affari pa… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Israele bombarda Rafah, colpito il municipio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ad alzare i toni è, come spesso accade, l’ex presidente Donald Trump che accusa sui social Joe Biden di stare guidando “il mondo direttamente verso la terza guerra mondiale”. Il riferimento è all’annuncio dell’inquilino della Casa Bianca sullo stop alle forniture di armi offensive a Israele qualora invadesse Rafah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli scontri intanto a Rafah proseguono anche se l'invasione vera e propria non è ancora cominciata (Panorama)

Gaza, carri armati israeliani dispiegati nell'Est di Rafah

Gaza, carri armati israeliani dispiegati nell'Est di Rafah 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Niente più armi dagli Usa se Israele invaderà Rafah. Lo ha riferito la Cnn. (ilmattino.it)

Durante un'intervista telefonica con il segretario di Stato americano Antony Blinken, il ministro egiziano Sameh Choukri ha sottolineato "l'importanza di esortare le parti a dimostrare flessibilità e a compiere tutti gli sforzi necessari per raggiungere un accordo di tregua e porre così fine alla tragedia umanitaria" nell'enclave palestinese, ha detto Choukri al suo omologo Usa. (Tiscali Notizie)