'Sei nell'anima'. La voce, il cinema e la libertà

'Sei nell'anima'. La voce, il cinema e la libertà

‘Sei nell’anima’ accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto. Il film, tratto dalla storia di Gianna Nannini, prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, con protagonista Letizia Toni nei panni dell’icona del rock femminile italiano, è in arrivo solo su Netflix dal 2 maggio. (cinecittanews.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nascita o meglio la rinascita di una star. 'Sei nell'anima', il biopic sui primi 29 anni di vita di Gianna Nannini, interpretato da Letizia Toni e diretto da Cinzia Th Torrini, in arrivo su Netflix... (Virgilio)

Tratto dall’autobiografia di Gianna Nannini “Cazzi miei”, interpretato da Letizia Toni, il film – che vede la collaborazione alla sceneggiatura della rocker senese – è diretto da Cinzia TH Torrini. Le due, la musicista e la cineasta, hanno molte cose in comune: nate nello stesso anno 1954, a poche settimane di distanza, entrambe toscane, si sono sottratte entrambe alle aspettative di una famiglia borghese per inseguire il loro sogno. (Luce)

"Sei nell'anima", Nannini: c'è la mia vita precedente e la mia nascita 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

'Sei nell'anima', il biopic di Gianna Nannini. Dal crollo alla rinascita dell'artista: “Mi sono commossa”

Diamanti, che ha collaborato con la stessa Nannini e la regista Cinzia TH Torrini oltre che a Cosimo Calamini, è scrittrice, docente di drammaturgia e sceneggiatura. (gonews)

Serata glam a Roma al cinema Barberini per presentare "Sei nell'anima" il biopic di Netflix diretto da Cinzia Th Torrini e interpretato da Letizia Toni, Maurizio Lombardi e Andrea Delogu sui primi 30 difficili anni di Gianna Nannini (ilmessaggero.it)

La trama è incentrata sui primi 29 anni dell’artista senese, portata sullo schermo dall’attrice toscana Letizia Toni e diretto da Cinzia Th Torrini, che lo ha scritto insieme alla stessa Nannini. Dopo la prima dello screening al Cinema Barberini di Roma, il film andrà in onda dal 2 maggio su Netflix (QUOTIDIANO NAZIONALE)