Commercio: sindacati, stop a decreto liberalizzazioni

rassegna.it ECONOMIA

"Le aperture festive siano competenza di Regioni e Comuni". Mobilitazioni e scioperi per le giornate di Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e Primo Maggio. Le organizzazioni sindacali del terziario, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, dichiarano e ribadiscono la ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina intorno alle 9.30 si svolge davanti a Palazzo Tursi una manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. (GenovaToday)

Uno studio della Filcams, categoria della Cgil impegnata nella tutela dei lavoratori del commercio: i consumi calano del 7,3%. Il fallimento del ... (rassegna.it)

Le categorie del settore scendono ancora una volta in campo per ribadire la ferma contrarietà alla “moda” delle aperture commerciali che non avrebbe sortito alcun effetto sulla ripresa economica del Bel Paese, e indicono scioperi per le giornate del 25 aprile ... (Bergamonews)

Le segreterie regionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs ribadiscono la loro contrarietà alle aperture dei negozi durante le prossime festività e chiedono il rispetto del loro valore civile e religioso. (PisaToday)

di Maura Delle Case. Cgil, Cisl e Uil: «La norma prevede il rifiuto. (Il Messaggero Veneto)

Negozi e centri commerciali aperti il 25 aprile e 1° maggio? No, grazie. I sindacati di categoria vanno all'attacco e indicono lo sciopero. (L'Eco di Bergamo)