Sciopero salva-festività: niente shopping a Pasqua

Gazzetta di Modena ECONOMIA

Tenete aperto i negozi nei giorni da sempre dedicati al riposo, alla famiglia, ai riti religiosi? E noi proclamiamo lo sciopero “preventivo” così da garantire ai lavoratori di godere delle festività di fatto cancellate dal decreto sulle liberalizzazioni nel commercio. (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Anche quest'anno, infatti, hanno inziato a far capolino i messaggi sugli orari di apertura degli esercizi commerciali il 25 ... I sindacati di categoria vanno all'attacco e indicono lo sciopero. (L'Eco di Bergamo)

Le categorie del settore scendono ancora una volta in campo per ribadire la ferma contrarietà alla “moda” delle aperture commerciali che non avrebbe sortito alcun effetto sulla ripresa economica del Bel Paese, e indicono scioperi per le giornate del 25 aprile ... (Bergamonews)

Alle ore 10 Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil incontrano il vicesindaco Stefano Bernini, l'assessore alle ... (GenovaToday)

Le segreterie regionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs ribadiscono la loro contrarietà alle aperture dei negozi durante le prossime festività e chiedono il rispetto del loro valore civile e religioso. (PisaToday)

Dopo più due anni, la normativa che ha liberalizzato gli orari di apertura non ha prodotto i risultati ipotizzati. Il fallimento del ... (rassegna.it)

di Maura Delle Case. Anche i clienti sono invitati a non fare compere in quei giorni». (Il Messaggero Veneto)