Bollette, crollano le tariffe dell’energia elettrica e del gas

News Mondo ECONOMIA

ROMA – Crollano le tariffe dell’energia elettrica e del gas nel secondo trimestre.

Nel secondo trimestre crollano le tariffe dell’energia elettrica e del gas.

Scarica il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Complessivamente, quindi, gli italiani nei prossimi mesi dovrebbero risparmiare circa 139 euro per il gas e 45 per l’elettricità. (News Mondo)

Su altre fonti

E una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. Le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi, ma anche a causa dell’emergenza Covid-19. (InvestireOggi.it)

Non si esclude nemmeno una proroga al blocco dei distacchi per morosità: «Vedremo che valutazioni farà il Governo entro il 3 aprile – commenta il presidente dell’Arera –, ma è chiaro che quel termine andrà allineato con le decisioni dell’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

In pratica un risparmio di €139 annui (-12%). Il risparmio complessivo sui costi delle bollette sarà dunque di €184 l’anno in media per ogni famiglia tipo. I costi delle bollette scenderanno nel secondo trimestre dell’anno per i clienti serviti in maggior tutela. (Money.it)

Le bollette dell'energia elettrica e le bollette del gas vedranno una sostanziale riduzione nel corso del secondo trimestre 2020. Lo rende noto l'Autorità per l'Energia in un comunicato in cui comunica il taglio del -18,3% per l'elettricità e del -13,5 % per il gas per la famiglia tipo 1 in tutela. (RavennaToday)

Per le attivazioni effettuate dal 12 marzo al 3 Aprile 2020, Pulsee sconterà interamente l’importo della prima bolletta, sia nel caso di forniture complete luce+gas, sia per singole offerte luce o gas. (QuiFinanza)

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. Lo annuncia l’Arera, spiegando che le materie prime costano di meno e che i consumi si sono ridotti anche a causa dell’emergenza COVID-19. (L'Arena)