La Penna: ecco la scheda dell’arbitro di Atalanta-Fiorentina

La Penna: ecco la scheda dell’arbitro di Atalanta-Fiorentina
Viola News SPORT

Sarà la quinta gara stagionale in cui La Penna dirigerà una partita della Fiorentina. Non capita spesso che un arbitro, nella stessa stagione, diriga cinque volte la stessa squadra. Due volte con il Napoli, di cui una per la Supercoppa Italiana, in casa contro il Torino in campionato, a Torino contro la Juventus e oggi nella semifinale di ritorno contro l’Atalanta. L'associazione arbitrale ha scelto Federico La Penna per dirigere questa semifinale di Coppa nazionale tra Atalanta e Fiorentina, una partita mai banale. (Viola News)

Su altre testate

Final Four Supercoppa italiana: ecco quanto può incassare la Juve. Qualificazione già raggiunta dopo l’accesso alla finale di Coppa Italia Con la finale di Coppa Italia, la Juventus si è garantita anche l’accesso alla Final Four della Supercoppa 2025 che si disputerà in Arabia Saudita. (Juventus News 24)

"Gli ho scritto e gli ho detto di pensare alle offerte estere (ride, ndr). È stimatissimo in Premier, ma per me comunque ovviamente resta all'Inter". Lazio che vince ma la Juventus si salva con Milik e va in finale. (Voce Giallo Rossa)

Per l’orgoglio e per la storia, ma anche per la cassa. Non poteva essere più prezioso di così il gol di Arek Milik che ha spalancato le porte della finale di Coppa Italia alla Juventus: un tap-in dorato perché in un colpo solo i bianconeri hanno trovato un posto nell’ultimo atto del torneo nazionale e la qualificazione alla prossima Final Four della Supercoppa italiana (La Stampa)

E c'è chi vede La Penna addirittura da 7 in pagella: "Sfida spigolosa e nervosa, la gestisce bene"

Per questo è interessante leggere i giudizi di oggi anche sull'arbitro del match, Federico La Penna. Atalanta-Fiorentina è stata anche gara da moviola, con alcune decisioni arbitrali che hanno generato polemiche sin da subito. (Firenze Viola)

Tra premi e soldi dal botteghino, infatti, la Juve è già sicura di poter incassare 10 milioni di euro (in pratica il risarcimento del lodo Ronaldo) e il tesoro può raddoppiare in caso di successi finali. (Tutto Juve)

“Gestisce bene la sfida” Su Tuttosport il direttore di gara si prende un bel 7 in pagella con questa motivazione: “C’è il pestone di Koopmeiners su Beltran nell’azione del gol annullato a Scamacca (via Var), giusto il rosso a Milenkovic. (fiorentinanews.com)