Egitto, Farnesina sconsiglia viaggi a Sharm el Sheikh e in Sinai

TMNews ESTERI

Roma (TMNews) - L'Egitto è troppo pericoloso e il ministero degli Esteri italiano ha formalmente sconsigliato i viaggi a Sharm el Sheikh e nelle altre località balneari egiziane sulla penisola del Sinai, come Dahab, Nuweiba e Taba.Il cosiddetto "travel warning" ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La conferma è arrivata proprio oggi dalla Farnesina, che ha deciso di sconsigliare i viaggi in tutta la penisola del Sinai, comprese le località balneari ivi situate, quali Sharm el-Sheik, Dahab, Nuweiba e Taba, a causa del progressivo deterioramento della ... (Teleborsa)

(Teleborsa) - L'Egitto non è più un posto sicuro per fare dei viaggi di piacere, specie dopo l'ultimo attentato a Taba che ha coinvolto turisti stranieri. (Il Messaggero)

Tale perdurante e difficile fase di transizione conferma la possibilità di azioni ostili di stampo terroristico in tutto il Paese, eventualità di cui ... (ladigetto.it)

Sconsiglio sulle località non turistiche dell'Egitto. Da evitare anche le altre località balneari egiziane del Sinai come Dahab, Nuweiba e Taba. (La Gazzetta di Pistoia)

Non li ha fermati lo "sconsiglio" della Farnesina, ma un banale guasto tecnico al 737/400 di Blue Panorama/Blu Express che doveva portali a Marsa Alam. (La Stampa)

- Sono tra i 4 e i 5.000 i turisti italiani che hanno prenotato un soggiorno nel Mar Rosso, con partenza prevista tra domani e martedi'. Lo riferisce il presidente della Fiavet Fortunato Giovannoni, che "segue da vicino" la situazione in Egitto, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)