Borsa, le big tech Usa spingono Europa. A Milano brillano le banche

Borsa, le big tech Usa spingono Europa. A Milano brillano le banche
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Apertura positiva per le Borse europee , nonostante Wall Street abbia chiuso in territorio negativo, penalizzata dai dati sull’economia statunitense in forte rallentamento (+1,6% la crescita del pil del primo trimestre) e con un’inflazione Pce più elevata delle attese (+3,4%). Tuttavia, nella notte a mercati chiusi alcuni big americani hanno annunciato conti trimestrali al di sopra delle attese , dando verve ai listini. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Maire Tecnimont Microsoft (Teleborsa)

L'indice Ftse Mib guadagna l'1% a 34.280 punti, mentre scende a 134,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 11,6 punti al 3,9% e quello tedesco di 6,9 punti al 2,55%. (Tiscali Notizie)

Amatissime dalle celebrities e apprezzate allo stesso modo dalle fashion addicted, le borse trasparenti sono già un trend: ecco come indossare le naked bag per essere al passo coi tempi! Vi raccomandiamo... (Roba da Donne)

MONZA - Palladino: "Il sogno potrebbe essere ancora l'Europa, cercheremo di fare più punti possibili"

spread Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.Tra i best performers di Milano, in evidenza(+3,32%). Le peggiori performance si registrano su, che ottiene -1,14%. (Teleborsa)

Variazioni positive anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,29%) e per il FTSE Italia Star (+0,39%). I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la seduta di ieri in territorio negativo. (SoldiOnline.it)

"Dobbiamo cercare di fare più punti possibile: l'obiettivo era la salvezza, il sogno poteva essere l'Europa o potrebbe ancora essere l'Europa. A dirlo è l'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida con il Lecce, in programma domani. (Napoli Magazine)