Divorzio breve, 7 cose da sapere

Lettera43 INTERNO

Tempi più stretti. Boom di richieste. Rischio caos nei tribunali. La nuova legge in pillole. di Gabriele Perrone. |. 26 Maggio 2015. Dal 26 maggio è più facile dirsi addio. Sono infatti entrate in vigore le nuove norme sul divorzio breve, dopo che la riforma è stata ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Entra ufficialmente in vigore il divorzio breve. Da oggi, è possibile accedere alla nuova legge che prevede come, in soli sei mesi, i coniugi possano concludere le pratiche per la separazione. (Diritto & Diritti)

Divorzio breve approvato, basteranno da 6 mesi a 1 anno. (Pour Femme)

Entra in vigore da oggi la nuova legge che abbrevia i tempi per il divorzio: d'ora in poi basteranno 6 mesi per dirsi addio, in caso di separazione consensuale, o un anno se la separazione è giudiziale, indipendentemente dalla presenza di figli. (Adnkronos)

È in vigore da oggi, grazie alla legge 55/2015. Intanto si profila anche la soluzione 'collaborativa'. (LetteraDonna)

Ma il provvedimento retroattivo rischia di intasare i tribunali civili, viste le numerose richieste di chi attendeva il divorzio ... (Fidelity News)

"Carne almeno una volta alla settimana": è la decisione del giudice al quale si erano rivolti due genitori divorziati in lite per alimentazione del minore che..... (La Repubblica)