Allergie alimentari: i ristoranti devono segnalare i cibi a rischio

Babylonpost SALUTE

Bar, mense e gelaterie saranno oltre, ovviamente ai ristoranti, saranno obbligati a presentare un elenco di ingredienti a rischio in ogni portata. Desk2. mercoledì 26 novembre 2014 22:25. Commenta. Menù. Sicuramente questa decisione porterà non pochè ... (Babylonpost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto ciò non accade in Francia dove dal 2002 un decreto prevede che i ristoratori comunichino ai clienti il paese di […] (Il Fatto Alimentare)

L'Italia si adegua così al regolamento CEE1169/2011 firmato da tutti i Paesi dell'Unione. Obiettivo del regolamento è informare e ... (Palermomania.it)

Dal prossimo 13 Dicembre i ristoranti italiani dovranno informare la clientela sugli allergeni alimentari (tra i più diffusi uova, pesce, frumento, crostacei, molluschi) eventualmente presenti nei piatti serviti. (Italiaglobale.it)

L'entrata in vigore del regolamento comunitario 1169/2011 non riguarda solo i produttori e i commercianti. Come dovrà essere applicato nei ristoranti? Una scheda? Oppure un libro degli ingredienti? Google +. (Teatro Naturale)

Gli italiani affetti da allergie e intolleranze alimentari stanno per assistere alla realizzazione di un sogno che si configura come diritto: dal 13 dicembre i ristoratori saranno obbligati a segnalare nei menù i cibi a rischio utilizzati come ingredienti per le loro ... (Wakeupnews)

L'Italia si adegua e dal prossimo 13 dicembre applicherà il regolamento CEE1169/2011 che prevede che i ristoranti scrivano nei menù la presenza di eventuali allergeni alimentari come uova, pesce, frumento, crostacei, molluschi, glutine, frutta secca, ... (Velvet Body Italia)