Usa chiedono il rilascio immediato degli ostaggi a Gaza

Usa chiedono il rilascio immediato degli ostaggi a Gaza
Il Messaggero Veneto ESTERI

Tra cui Francia, Germania e Gran Bretagna - chiedono "il rilascio immediato di tutti gli ostaggi di Hamas a Gaza". Lo ha detto un alto funzionario della Casa Bianca in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti anticipando l'uscita di un comunicato congiunto. "La liberazione degli ostaggi", ha sottolineato il funzionario, "è essenziale affinché si raggiunga un cessate il fuoco". . (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia In un'intervista all'Ap rilanciata dai media israeliani, Khalil al - Hayya, membro dell'ufficio... (Virgilio)

È l’appello lanciato da 18 paesi, coordinati da Washington, allo scopo di rilanciare la trattativa e scaricare su Hamas la responsabilità del suo fallimento. Un’iniziativa che viene alla vigilia della possibile offensiva israeliana a Rafah, e sullo sfondo delle protes… (la Repubblica)

Il via all’attacco a Rafah le Forze armate israeliane lo attendono dal gabinetto di guerra di Benyamin Netanyahu riunito ieri per una decisione definitiva sui tempi e modi dell’invasione della città in cui si ammassano gli sfollati palestinesi. (il manifesto)

Guerra in Medio Oriente, Israele accelera su Rafah e attacca Hezbollah in Libano

Sosteniamo gli sforzi per riportare i nostri cittadini a casa. Hamas deve lasciarli andare» si legge nella lettera. (Vanity Fair Italia)

Hamas sarebbe disposta a sciogliere la sua ala militare se venisse riconosciuto lo Stato palestinese. In un'intervista all'Ap rilanciata dai media israeliani, Khalil al - Hayya, membro dell'ufficio... (Virgilio)

L'esercito di Israele accelera sull'ingresso a Rafah e lancerà l'operazione quando arriverà l'ok del governo, secondo fonti di Haaretz. Intanto, lo Stato ebraico attacca Hezbollah in Libano: «Uccisi metà dei comandanti in azioni offensive dell'Idf dopo il lancio di razzi». (La Stampa)