Turchia: il premier Erdogan vince le elezioni presidenziali

Vivere Italia ESTERI

Al termine dello spoglio il risultato evidenzia che ha ottenuto il 51,9% dei voti, contro il 38,5% del principale candidato dell'opposizione Ekmeleddin Ishanoglu, e il 9,7% del candidato curdo Selahattin Demirtas. Dopo aver svolto per 12 anni il ruolo di primo ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - C'è voluto soltanto un turno per eleggere Recep Tayyip Erdogan nuovo Presidente della Turchia. (Teleborsa)

Il giorno dopo la sua elezione a Presidente, ad Istanbul prevale la speranza sui timori di una deriva autoritaria. Il Grande Uomo per i sostenitori, il Dittatore per gli oppositori. (euronews)

Come ha detto in un recente comizio: «Un presidente non può essere imparziale e ... (Quotidiano.net)

Il premier uscente ha vinto senza dover ricorrere al ballottaggio con il 52% dei voti. Nettamente distanziati gli altri sfidanti: il candidato dell'opposizione Ekmeleddin Ihsanoglu e il curdo Selahattin ... (Spondasud News)

Il suo principale ... Lo ha annunciato la Commissione elettorale suprema della Turchia precisando che si tratta di risultati ancora provvisori. (Adnkronos)

Non so se sia una causazione post hoc ergo propter hoc, ovvero una pura casualità che però ... In Turchia Recep Tayyip Erdogan ha ri-vinto le elezioni. (Orticalab)