Alaphilippe a 2'' dal vincere il prologo, hurrà di Zijlaard davanti a Cameron Scott: gli highlights

Alaphilippe a 2'' dal vincere il prologo, hurrà di Zijlaard davanti a Cameron Scott: gli highlights
Eurosport IT SPORT

Alaphilippe a 2'' dal vincere il prologo, hurrà di Zijlaard davanti a Cameron Scott: gli highlights TOUR DE ROMANDIE - La corsa a tappe elvetica si apre con una sorpresa, ovvero con la vittoria di Maikel Zijlaard nel prologo di Payerne di 2,28 km. Primo successo in carriera per il 24enne della Tudor. Il corridore neerlandese ha messo in fila Cameron Scott e un ritrovato Julian Alaphilippe che c'è andato davvero vicino. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Si apre con la sorprendente vittoria di Maikel Zijlaard il Giro di Romandia 2024. L’olandese della Tudor Pro Cycling Team si è imposto nel prologo di poco più di due chilometri a Payerne con il tempo di 2”55. (OA Sport)

Si inizia in leggera salita, per scendere poi fino al chilometro 45, dove inizia il Sorens (4,4 km al 7,4%, massimo al 15%). Prima tappa del Giro di Romandia 2024. Dopo il prologo di ieri, con la breve cronometro di Payerne, si inizia subito a fare sul serio con la Chateau d’Oex-Fribourg, di 165.7 chilometri, in una giornata in cui non c’è mai un attimo di respiro, con un percorso davvero frastagliato. (OA Sport)

È stato presentato nei giorni scorsi il percorso della prossima edizione del Tour de Romandie 2024, una delle più importanti brevi corse a tappe del calendario. Il tracciato non si discosta dalla formula degli ultimi anni, con due cronometro e una tappa di alta montagna intervallate da giornate più o meno mosse. (Cicloweb.it)

LIVE Giro di Romandia 2024, tappa di oggi in DIRETTA: Dorian Godon si impone in volata! Secondo Andrea Vendrame

A condurre lo sprint è stato Simone Consonni che però sulla retta d'arrivo si è trovato senza Thibau Nys alla sua ruota e ha finito per tirare la volata a Dorian Godon e Andrea Vendrame che hanno firmato un arrivo in parata per la Decathlon AG2r La Mondiale con Gianni Veermersch, lanciuato da un sorprendente Luca Vergallito, al terzo posto. (TUTTOBICIWEB.it)

Sul podio di giornata spazio a Cameron Scott (+1") e Julian Alaphilippe (+2"). Il nativo di Rotterdam, classe 1999, ha centrato la prima vittoria da professionista conquistando la breve prova inaugurale della corsa a tappe svizzera. (Cicloweb.it)

9 VENDRAME Andrea Decathlon AG2R La Mondiale Team 0:12 3 VERMEERSCH Gianni 0:00 (OA Sport)