Giro di Romandia 2024 oggi: orari e starlist prologo, altimetria, favoriti. Cronometro che somiglia ad una volata lunga

Giro di Romandia 2024 oggi: orari e starlist prologo, altimetria, favoriti. Cronometro che somiglia ad una volata lunga
OA Sport SPORT

Si avvicina il Giro d’Italia e, dopo la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica, comincia il Giro di Romandia, breve corsa a tappe in Svizzera che presenta diverse difficoltà altimetriche nel percorso. Si parte come di consueto con un brevissimo prologo di 2.28 chilometri a Payerne che non presenta alcuna difficoltà altimetrica. LA DIRETTA LIVE DEL PROLOGO DEL GIRO DI ROMANDIA DALLE 14.50 ALTIMETRIA FAVORITI I due candidati principali a vincere questo prologo sono le due bocche di fuoco della INEOS Grenadiers, molto specialisti in prove contro il tempo: si tratta di Ethan Hayter e Magnus Sheffield (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La tappa regina sarà particolarmente impegnativa e riproporrà a grandi linee il tracciato del 2021, con l'interminabile arrivo in salita di Thyon 2000. È stato presentato nei giorni scorsi il percorso della prossima edizione del Tour de Romandie 2024, una delle più importanti brevi corse a tappe del calendario. (Cicloweb.it)

1 GODON Dorian Decathlon AG2R La Mondiale Team 3:52:46 8 VENTURINI Clément 0:00 (OA Sport)

PERCORSO LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DEL GIRO DI ROMANDIA DALLE ORE 13.30 (OA Sport)

Tour de Romandie 2024, lampo di Zijlaard nel prologo

Sul podio di giornata spazio a Cameron Scott (+1") e Julian Alaphilippe (+2"). Nessuna sentenza definitiva tra gli uomini di classifica, tutti compresi in pco più di una decina di secondi al termine di questa prova. (Cicloweb.it)

A condurre lo sprint è stato Simone Consonni che però sulla retta d'arrivo si è trovato senza Thibau Nys alla sua ruota e ha finito per tirare la volata a Dorian Godon e Andrea Vendrame che hanno firmato un arrivo in parata per la Decathlon AG2r La Mondiale con Gianni Veermersch, lanciuato da un sorprendente Luca Vergallito, al terzo posto. (TUTTOBICIWEB.it)

Si apre con la sorprendente vittoria di Maikel Zijlaard il Giro di Romandia 2024. L’olandese della Tudor Pro Cycling Team si è imposto nel prologo di poco più di due chilometri a Payerne con il tempo di 2”55. (OA Sport)