Giro di Romandia 2024 - la guida

Giro di Romandia 2024 - la guida
Girodiruota SPORT

Il percorso, le tappe, le altimetrie e i protagonisti del Giro di Romandia 2024 (e dove vederlo) Se c’è qualcosa che va riconosciuta, tra tante, agli organizzatori del Giro di Romandia è la totale assenza di paraculaggine ciclistica. A loro del mainstream non frega assolutamente niente, se ne sbattono delle mode e di come dovrebbe essere una breve corsa a tappe secondo gli spiegoni social. In sei giorni ci mettono un prologo, prova ciclistica ormai in via d’estinzione –soprattutto odiata ben di più di un “ah sì” fuori tema e fuori tempo di Beppe Conti – e una cronometro individuale di quindici chilometri. (Girodiruota)

La notizia riportata su altri media

Si inizia in leggera salita, per scendere poi fino al chilometro 45, dove inizia il Sorens (4,4 km al 7,4%, massimo al 15%). PERCORSO (OA Sport)

Maikel Zijlaard fa il colpaccio nel prologo del Tour de Romandie. Sul podio di giornata spazio a Cameron Scott (+1") e Julian Alaphilippe (+2"). (Cicloweb.it)

6 AEBI Antoine Swiss Cycling 0:11 1 GODON Dorian Decathlon 3:49:58 (OA Sport)

Tour de Romandie 2024, lampo di Zijlaard nel prologo

A condurre lo sprint è stato Simone Consonni che però sulla retta d'arrivo si è trovato senza Thibau Nys alla sua ruota e ha finito per tirare la volata a Dorian Godon e Andrea Vendrame che hanno firmato un arrivo in parata per la Decathlon AG2r La Mondiale con Gianni Veermersch, lanciuato da un sorprendente Luca Vergallito, al terzo posto. (TUTTOBICIWEB.it)

È stato presentato nei giorni scorsi il percorso della prossima edizione del Tour de Romandie 2024, una delle più importanti brevi corse a tappe del calendario. La tappa regina sarà particolarmente impegnativa e riproporrà a grandi linee il tracciato del 2021, con l'interminabile arrivo in salita di Thyon 2000. (Cicloweb.it)

Seconda posizione per l’australiano Cameron Scott (Bahrain – Victorious), staccato di un solo secondo dal vincitore. (OA Sport)