Terremoto Napoli ai Campi Flegrei, forte scossa all'alba: magnitudo, epicentro e orario

Terremoto Napoli ai Campi Flegrei, forte scossa all'alba: magnitudo, epicentro e orario
CalcioNapoli24 INTERNO

Forte scossa di terremoto nella notte a Napoli, di magnitudo 3.9 sulla scala Richter, alle ore 5:44, ad una profondità di circa 3 km, stando alle informazioni dell'Osservatorio e dell'INGV. Terremoto Napoli: epicentro e magnitudo La scossa di terremoto s'è sentita distintamente da Napoli a Pozzuoli, ed è stata localizzata con epicentro proprio poco a largo della costa di Pozzuoli. La scossa all'alba di sabato 27 aprile ha messo in agitazione gli abitanti del posto: alcuni addirittura hanno abbandonato le case e sono scesi in strada dalla paura. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Antonio Conte avrebbe dato la disponibilità ad allenare il Napoli, ma attende il progetto tecnico da De Laurentiis prima di accettare definitivamente. (Napolipiu.com)

Ansa (Avvenire)

"È stata molto forte. Sindaco Bacoli: "Scossa forte ma no danni, situazione sotto monitoraggio" (Zoom24.it)

Il bradisismo sveglia i Campi Flegrei: le reazioni delle istituzioni

"Non registriamo danni a cose e persone. Questa mattina alle 5.44 nella zona dei Campi Flegrei (Napoli), si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 con epicentro in mare vicino alle coste di Bacoli. (Tiscali Notizie)

Il sisma di questa mattina che ha svegliato gran parte della provincia di Napoli è stato avvertito anche a Marano, Villaricca e Giugliano. (ilmattino.it)

Non si sono registrati danni ma la paura è stata tanta. L’Osservatorio Vesuviano ha, quasi nell’immediato, comunicato ai COC (Centri operativi comunali) dei Comuni interessati che l’evento di magnitudo 3.9 è stato localizzato in mare, a largo di Baia, tra i comuni di Pozzuoli e Bacoli ad una profondità di 2.95 km. (La Città Flegrea)