Prestiti garantiti dallo Stato: quali sono i requisiti per ottenerli

Calcio e Finanza ECONOMIA

Ciò, pur in assenza dei requisiti di cui all’articolo 20, comma 1-bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale – CAD).

Prestiti garantiti dallo Stato – Regime semplificato per la sottoscrizione dei contratti. La circolare ABI sul Decreto Liquidità fornisce inoltre istruzioni alle banche sulla sottoscrizione dei contratti di finanziamento e sulle procedure per comunicare con la clientela. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Chi fino a ieri si interrogava sul perché gli aiuti alle aziende per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, annunciati il 6 aprile con il decreto Imprese, non fossero ancora arrivati al Quirinale, adesso potrà leggerli direttamente in Gazzetta ufficiale dove sono stati pubblicati oggi. (NewsNovara.it)

Decreto Liquidità: i prestiti alle imprese fino a 25.000 euro. Intervento di interesse generale del decreto Liquidità è il finanziamento fino a 25.000 euro con garanzia statale per imprese e liberi professionisti. (Commercialista Telematico)

Prestiti fino a sei anni con garanzia al 90%, fino al 100% per imprese con fatturato fino a 3,2 miliardi o per prestiti automatici fino a 25mila euro: i requisiti nel decreto liquidità imprese. Fondo Garanzia PMI. (PMI.it)

Le garanzie. I prestiti fino a 25 mila euro sono garantiti al 100% dallo Stato attraverso la Sace, mentre per importi più alti e imprese più grandi, le garanzie diventano minori. Prestiti più facili e veloci fino a 25 mila euro per le piccole imprese e lavoratori autonomi. (InvestireOggi.it)

Al 90% : imprese fino a 5mila dipendenti e fatturato fino a 1,5 mld di euro. : imprese fino a 5mila dipendenti e fatturato fino a 1,5 mld di euro. (PMI.it)

Analizziamo quindi di seguito cosa prevede il Decreto Liquidità e quali sono requisiti e condizioni previste per l’accesso ai prestiti a garanzia statale. Il via libera dell’UE è necessario anche per l’accesso ai prestiti alle PMI fino a 25.000 euro garantiti al 100% dallo Stato. (Informazione Fiscale)