Netflix, il CCO conferma il piano più economico ma con spot pubblicitari

iSpazio ECONOMIA

Voi sareste disposti a guardare minuti di pubblicità di tanto in tanto pur di pagare meno?

Non è noto nemmeno il prezzo di questo nuovo piano, ma – in Italia – costerà certamente meno di 7,99 euro, che è la somma da sborsare mensilmente per il piano Standard.

Ora però c’è l’ufficialità, poiché il CCO di Netflix Ted Sarandos ne ha parlato apertamente poche ore fa durante l’evento Cannes Lions.

Se ne discute con una certa insistenza da tempo ormai, soprattutto dopo i non particolarmente entusiasmanti risultati degli ultimi mesi. (iSpazio)

Ne parlano anche altri media

Netflix, il logo. I primi due sarebbero partner chiaramente orientati verso una conoscenza profonda nella distribuzione di contenuti televisivi con anche la presenza di spazi pubblicitari, ma per quanto riguarda l'advertising in senso tecnico la collaborazione più interessante potrebbe avvenire con Google. (Multiplayer.it)

Canale Telegram Offerte. Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante. (SmartWorld)

Il nuovo piano consentirebbe all’azienda di attirare utenti più felici di guardare gli annunci e pagare meno per l’abbonamento (TecnoAndroid.it)

In Francia, l’arrivo di Netflix, come quello di Disney, sul campo di gioco della pubblicità, sembra ancora remoto Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. (TvZoom)

Stiamo aggiungendo un livello con annunci; non stiamo aggiungendo pubblicità a Netflix. Netflix è l’unico servizio di streaming che addebita un extra per una migliore qualità dello streaming e il livello supportato dalla pubblicità presumibilmente offrirebbe una qualità di streaming simile al piano Basic. (macitynet.it)

Secondo quanto riferito, ha incontrato Google, NBCUniversal e Roku per discutere di potenziali partnership di vendita di annunci e marketing. Netflix sta pensando di portare gli annunci pubblicitari sulla piattaforma di streaming. (TecnoAndroid.it)