Antiterrorismo, Governo sotto in Senato. Verdiniani votano emendamento Fi, tensioni dentro Ncd

L'Occidentale INTERNO

Oggi il Governo è andato sotto nell'Aula del Senato su un emendamento di Forza Italia al ddl antiterrorismo. L'emendamento Fi, a firma Caliendo-Palma, era legato alla ratifica di un accordo internazionale a favore della lotta al terrorismo, ed è stato ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altri media

Il ddl riguarda la ratifica di 5 accordi ... (il Paese Nuovo)

Il voto di stamane sull'emendamento Caliendo ha confermato che il Senato rischia di essere il tallone d'Achille del governo, o ventre molle di una maggioranza che nemmeno su provvedimenti di solito senza storia come le ratifiche può ritenersi al sicuro. (Tribuna Politica Web)

I voti a favore dell'emendamento sono stati 102, 92 i ... (Stadio24.com)

Governo ... Il governo è andato sotto al Senato su una ratifica che riguarda cinque accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. (Stadio24.com)

La sconfitta alle ... Non siamo ancora a una strategia di aperta resistenza parlamentare, ma la maggioranza traballa e il malessere dentro Area Popolare di Angelino Alfano e Ala di Denis Verdini continua a crescere. (il Giornale)

Tira un vento nuovo...". (ANSA) - ROMA, 23 GIU - "Al Senato tremano i polsi! Prima il governo va sotto con un emendamento, tradito da Ncd ed Ala e poi fanno mancare il numero legale. (L'Arena)