Green pass obbligatorio: taxi, idraulici, colf e badanti. Quando bisogna usarlo

IL GIORNO INTERNO

Green pass, chi controlla il certificato e come. Per chi non sarà in regola, prevista una multa fra i 400 e i 1.000 euro.

In Italia la Certificazione viene emessa esclusivamente attraverso la Piattaforma nazionale del Ministero della Salute in formato sia digitale sia stampabile

Green pass, tutte le ultime novità del decreto/ PDF. Il governo chiarisce che non c'è obbligo del pass per i clienti di un taxi. (IL GIORNO)

Su altri media

- I clienti che ricevono in casa un idraulico, un elettricista o un altro tecnico dovranno controllare il green pass? - Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? (Toscana Media News)

Prestazioni a domicilio con Green Pass ma senza controllo, verifica colf e badanti del datore di lavoro, taxi e smart working senza vincoli: FAQ di Governo. Ristorazione al tavolo al chiuso (all’aperto o al bancone non è previsto l’obbligo): l’obbligo riguarda anche le mense aziendali, per le quali è già in vigore dallo scorso primo settembre (PMI.it)

Ecco perchè entro il 15 ottobre dovranno essere concretizzati dei controlli ad hoc. La stessa cosa vale per baby sitter, colf, badanti dove il datore di lavoro ha l’obbligo di chiedere il Certificato Verde. (Investire Oggi)

La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse) Il “team di esplorazione di grotte dell’Oman” è sceso all’inizio di settembre nel pozzo di Barhout, nella regione di Al-Mahra, in Yemen, noto anche come il “pozzo dell’inferno”. (LaPresse)

Non scatterà, invece, la sospensione dal posto di lavoro. Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito. (Salernonotizie.it)

Come ormai ben noto, a partire dal 15 ottobre l'utilizzo del Green Pass sarà reso obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Green Pass per tutti dal 15 ottobre: chi può farne a meno? (Punto Informatico)