Cina: BANNATI investimenti e pagamenti in Criptovalute!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Proibiti anche i prodotti finanziari. Non sarà possibile in Cina offrire trust in stile Grayscale, oppure ancora ETF su BTC o altre criptovalute, tipologia di strumenti che sono ormai già molto diffusi tanto nelle Americhe, quanto in Europa

Secondo quanto riportato da Reuters, la Repubblica Popolare Cinese avrebbe appena proibito alle istituzioni finanziarie e alle società che si occupano di pagamenti di offrire servizi legati alle transazioni in criptovalute. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

Le conseguenze sul mercato. Intanto, come prevedibile, il nuovo ban in Cina si è abbattuto su Bitcoin come una furia, provocando un forte calo del prezzo La Cina ha emesso un nuovo ban contro le criptovalute. (Cryptonomist)

Secondo un nuovo sondaggio di Bank of America, condotto su 194 gestori di fondi con un valore complessivo di 592 miliardi di dollari di asset in gestione, emerge che la scommessa rialzista sulla criptovaluta (“Long Bitcoin”) è la scelta d’investimento più affollata al mondo al momento. (Finanzaonline.com)

Il Bitcoin continua a crollare: in base ai dati di Coindesk la criptovaluta numero uno al mondo segna un tonfo fino a -12%, bucando la soglia psicologica di $40.000 e affondando fino al minimo intraday di $39,522.19. (Finanzaonline.com)

Mio gruppo Facebook “Bitcoin Italia (aperto e senza scam):. Indice della paura e dell’entusiasmo:. (Il Bitcoin)

A spiccare è il crollo delle criptovalute, con Bitcoin al livello più basso di febbraio. Le azioni di Wall Street sono scivolate alla fine della sessione per terminare al ribasso martedì, incapaci di sostenere i guadagni realizzati dopo i conti eccezionali di Walmart e Home Depot. (Money.it)

Mix tossico Tesla-Cina affossa il Bitcoin in primis e tutto l’universo cripto. La stangata ha bruciato nell’arco delle ultime ore una capitalizzazione del mercato delle criptovalute pari a $279,65 miliardi. (Finanzaonline.com)