Criptovalute, nuovo clamoroso crollo! Ecco i possibili scenari

Criptovaluta.it ECONOMIA

Le forze che si adoperano contro il mondo delle criptovalute possono essere forti e talvolta coordinarsi anche involontariamente

Sulle altre criptovalute e sugli altcoin. La situazione sembra essere particolarmente complicata anche sul fronte altcoin.

Il mercato di queste ore è caratterizzato da volumi piuttosto alti e da attività intensa su tutte le maggiori criptovalute per capitalizzazione.

Ovvero della fase discendente del mercato che potrebbe continuare ad erodere valore al comparto criptovalute?

I livelli fondamentali per Ethereum. (Criptovaluta.it)

Su altri media

A pesare sulle valute digitali non è soltanto il clima incerto per l’inflazione I future di Wall Street sono negativi. (Money.it)

Le tre istituzioni che hanno stabilito il divieto di fare transazioni in criptovalute sono la National Internet Finance Association of China, la China Banking Association e la Payment and Clearing Association of China Il valore corrisponde al minimo dal 9 febbraio scorso, l’ultima volta in cui scese sotto la soglia di $40.000. (Finanzaonline.com)

Secondo un nuovo sondaggio di Bank of America, condotto su 194 gestori di fondi con un valore complessivo di 592 miliardi di dollari di asset in gestione, emerge che la scommessa rialzista sulla criptovaluta (“Long Bitcoin”) è la scelta d’investimento più affollata al mondo al momento. (Finanzaonline.com)

Grafico del prezzo di bitcoin:. – https://alternative.me/crypto/fear-and-greed-index/. (Il Bitcoin)

L’ennesimo ban delle criptovalute in Cina. Il rapporto tra criptovalute e Cina sembra decisamente complicato. Ma le autorità di Pechino non sono affatto convinte della bontà delle criptovalute tanto da imprimere un nuovo duro colpo al settore. (Cryptonomist)

Nel 2017, la Cina chiuse le piattaforme locali di criptovalute, azzerando un mercato speculativo che all’epoca incideva per il 90% sul trading globale dei Bitcoin Le tre commissioni hanno lanciato dunque anche l’alert sul trading altamente speculativo delle monete digitali. (Finanzaonline.com)