Il crollo di Bitcoin da 64.000$ è paragonabile al Black Thursday, con un’importante differenza

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: Glassnode. Altri indicatori on-chain rilevano dati simili tra il crollo del prezzo attuale dovuto a Musk e quello di marzo 2020 causato dal panico legato al coronavirus.

La portata è paragonabile agli afflussi durante il sell-off di marzo 2020 e la distribuzione nel 2019 degli asset sequestrati dallo schema Ponzi PlusToken

La stessa debolezza è stata osservata durante il crollo a marzo 2020, in cui Bitcoin ha perso più del 50% del suo valore. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Grafico storico:. Grafico del prezzo di bitcoin:. (Il Bitcoin)

In calo anche Shanghai (-0,54%), trascinata al ribasso dai titoli delle società energetiche e delle banche. Questo prova che non si tratta di valute, ma di asset molto speculativi" (Milano Finanza)

Nel 2017, la Cina chiuse le piattaforme locali di criptovalute, azzerando un mercato speculativo che all’epoca incideva per il 90% sul trading globale dei Bitcoin La stangata ha bruciato nell’arco delle ultime ore una capitalizzazione del mercato delle criptovalute pari a $279,65 miliardi. (Finanzaonline.com)

A spiccare è il crollo delle criptovalute, con Bitcoin al livello più basso di febbraio. I future di Wall Street sono negativi. (Money.it)

Ma le autorità di Pechino non sono affatto convinte della bontà delle criptovalute tanto da imprimere un nuovo duro colpo al settore. Le conseguenze sul mercato. Intanto, come prevedibile, il nuovo ban in Cina si è abbattuto su Bitcoin come una furia, provocando un forte calo del prezzo (Cryptonomist)

Il Bitcoin continua a crollare: in base ai dati di Coindesk la criptovaluta numero uno al mondo segna un tonfo fino a -12%, bucando la soglia psicologica di $40.000 e affondando fino al minimo intraday di $39,522.19. (Finanzaonline.com)