Anche BlockFi verso la bancarotta: effetto contagio dopo il crack Ftx

la Repubblica ECONOMIA

Dopo il crack di Ftx è effetto contagio nel mondo cripto. La società di servizi finanziari legati alle criptovalute BlockFi ha presentato richiesta della bancarotta assistita negli Stati Uniti . Nella documentazione per il 'Chapter 11', BlockFi indica di avere più di 100.000 creditori. Citando la "mancanza di chiarezza" sullo stato della bancarotta di Ftx e Alameda Research, BlockFi aveva già sospeso i prelievi e affermato di valutare "tutte le opzioni disponibili". (la Repubblica)

Su altri giornali

Bancarotta BlockFi: cosa è successo? I problemi finanziari di BlockFi si estendo a periodi antecedenti al crollo di FTX. (Money.it)

Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti (Finanzaonline.com)

La mossa arriva a poche settimane dal caso FTX , exchange di criptovalute costretto anch'esso a entrare nel Chapter 11, e aumenta le possibilità di contagio all'interno del mondo delle criptovalute.BlockFi ha dichiarato che utilizzerà il processo del Chapter 11 per "concentrarsi sul recupero di tutti gli obblighi dovuti a BlockFi dalle sue controparti, tra cui FTX e le entità aziendali associate", aggiungendo che è. (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) (Borsa Italiana)

La Società si concentrerà sul recupero di tutti i crediti dovuti dalle sue controparti, tra cui FTX e le entità aziendali associate (“FTX”). (Nicola Porro)

Secondo i documenti, attualmente BlockFi possiede 256,9 milioni di dollari in contanti. (Cointelegraph Italia)