Crisi FTX: il contagio si espande, il crypto-lender BlockFi va in default

IG Italia ECONOMIA

Il caso Ieri il crypto-lender BlockFi ha iniziato le pratiche per la bancarotta assistita (Chapter 11) diventando solo l’ultima vittima - per ora - del collasso dell’exchange FTX. La società, che era stata finanziata anche dal venture capitalist Peter Thiel (il co-fondatore di PayPal) e l’anno scorso era stata valutata ben $4 miliardi, ha dovuto interrompere sia i prestiti sia i prelievi. A luglio scorso, BlockFi aveva subìto numerose perdite dovuto al crollo del “crypto hedge fund” Three Arrows Capital che aveva innescato un salvataggio proprio da parte di Sam Bankman-Fried patron di FTX. (IG Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Caos che ha portato il bitcoin a crollare di oltre il 70% rispetto al picco del 2021. Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. (Finanzaonline.com)

Secondo i documenti, attualmente BlockFi possiede 256,9 milioni di dollari in contanti. (Cointelegraph Italia)

(Teleborsa) -, fino a qualche mese fa una delle più accreditate piattaforme dove depositare cripto in cambio di interessi, ha. (Finanza Repubblica)

Come ci si aspettava già da alcuni giorni, la notizia era nell’aria, anche BlockFi ha dichiarato bancarotta: la Società ha avviato cause volontarie ai sensi del capitolo 11 del codice fallimentare presso il tribunale degli Stati Uniti per stabilizzare la propria attività e fornire al gruppo l’opportunità di portare a termine un’operazione di ristrutturazione completa. (Nicola Porro)

Bancarotta BlockFi: cosa è successo? I problemi finanziari di BlockFi si estendo a periodi antecedenti al crollo di FTX. (Money.it)

(Teleborsa) -, fino a qualche mese fa una delle più accreditate piattaforme dove depositare cripto in cambio di interessi, ha. La mossa arriva a poche settimane dal caso FTX, exchange di criptovalute costretto anch'esso a entrare nel Chapter 11, e aumenta le possibilità di contagio all'interno del mondo delle criptovalute. (Borsa Italiana)