BlockFi dichiara bancarotta, sulla scia del fallimento di FTX

Wall Street Italia ECONOMIA

BlockFi ha presentato istanza di protezione per bancarotta ai sensi del Chapter 11 presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del New Jersey, in seguito al fallimento del potenziale acquirente FTX. Nel documento, la società ha dichiarato di avere più di 100 mila creditori con debiti e attività che vanno da 1 a 10 miliardi di dollari. La società di criptovalute, che offre un exchange di criptovalute e servizi di risparmio di interessi, è stata una delle numerose società che hanno avuto gravi problemi di liquidità in seguito al fallimento di Three Arrows Capital. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il 28 novembre, BlockFi ha presentato istanza di fallimento al Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del New Jersey, sia per l'azienda principale che per le sue otto società controllate. (Cointelegraph Italia)

(Teleborsa) -, fino a qualche mese fa una delle più accreditate piattaforme dove depositare cripto in cambio di interessi, ha. La mossa arriva a poche settimane dal caso FTX, exchange di criptovalute costretto anch'esso a entrare nel Chapter 11, e aumenta le possibilità di contagio all'interno del mondo delle criptovalute. (Borsa Italiana)

(Teleborsa) -, fino a qualche mese fa una delle più accreditate piattaforme dove depositare cripto in cambio di interessi, ha. (Finanza Repubblica)

Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti (Finanzaonline.com)

La Società si concentrerà sul recupero di tutti i crediti dovuti dalle sue controparti, tra cui FTX e le entità aziendali associate (“FTX”). (Nicola Porro)

Bancarotta BlockFi: cosa è successo? I problemi finanziari di BlockFi si estendo a periodi antecedenti al crollo di FTX. (Money.it)