25 aprile, a Torino rotto un cartello della Brigata ebraica

25 aprile, a Torino rotto un cartello della Brigata ebraica
La Repubblica INTERNO

Momenti di tensione prima della partenza della tradizionale fiaccolata per il 25 aprile a Torino: c'è stato un parapiglia tra militanti dei centri sociali e del Fronte della Gioventù Comunista contro degli attivisti radicali e dell'associazione Aglietta, arrivati in piazza con bandiere dell'Ucraina, dell'Iran, dell'Unione Europea e un cartello in omaggio alla Brigata Ebraica con la stella di David. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La presidente del Consiglio è tornata con un post sui social a ribadire la volontà di reprimere ogni manifestazione pro Palestina. L’occasione le è stata data dagli scontri di ieri mattina a Torino, quando, per usare le parole della stessa Meloni, «sette agenti sono rimasti contusi a seguito del tentativo da parte di un violento gruppo di attivisti di sfondare un cordone di polizia nei pressi del Castello del Valentino». (il manifesto)

La voce girava di chat in chat da oggi pomeriggio. Ora c’è anche la conferma in un video: agli agenti schierati a difesa della Castello di Valentino a Torino, dove erano presenti diversi ministri, è stato ordinato di non utilizzare il manganello ma di opporre resistenza ai manifestanti violenti solo con l’uso dello scudo. (Nicola Porro)

Momenti di tensione in piazza Castello a Torino durante la fiaccolata per il 25 aprile partita da Piazza Arbarello. Dopo gli interventi istituzionali e l'inno nazionale sono saliti sul palco e hanno gridato i loro slogan con i megafoni. (Il Sole 24 ORE)

Torino, scontri durante la manifestazione pro Palestina | video

Prosegue l’escalation di tensione nelle manifestazioni di strada degli studenti pro Palestina: dopo le manganellate di Pisa e gli scontri alla Sapienza di Roma, i tafferugli ieri sono arrivati sotto la Mole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, a proposito degli scontri questa mattina a Torino durante il corteo organizzato da collettivi universitari contro la conferenza “L’Italia tecnologica motore dell’internazionalizzazione” degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con la presenza di numerosi ministri. (Agenzia askanews)

Durante il corteo di protesta tenutosi aTorino, gli studenti universitari hanno protestato con bandiere palestinesi, causando tensioni. Un gruppo di giovani provenienti dai centri sociali e dal collettivo Cambiare Rotta si è diretto verso il castello del Valentino, dove si teneva una conferenza alla presenza di ministri. (Panorama)