Covid-19, Patuelli (Abi): «Ue sta cambiando profondamente, avremo sorprese dalla Germania di Merkel»

Il Messaggero INTERNO

«Applichiamo molto celermente la legge, poi ci sarà tempo eventualmente di pensarci».

Se il decreto legge pubblicato confermerà le bozze, manderemo immediatamente la circolare.

Anche alla luce del decreto Liquidità, cosa può fare ancora l'Europa per agevolare il vostro sostegno alle imprese e quindi all'economia?

Il decreto Liquidità prevede una iniezione di 400 miliardi nei bilanci delle imprese. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

«Abbiamo lavorato tutta la notte al testo del decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo mezzanotte, per poter inviare alle banche, già stamattina» la «circolare applicativa del decreto sulle misure per fornire liquidità alle imprese». (La Gazzetta di Modena)

È possibile che anche questa soluzione incontri la contrarietà dell'Olanda, mentre la Germania ha segnalato disponibilità purché quel Fondo sia chiaramente considerato eccezionale. Qualcuno pensa che non venire in aiuto dell'Italia (e della Francia e della Spagna) significherebbe travolgere l'Unione Europea. (la tribuna di Treviso)

- Sono stati pubblicati nella notte in Gazzetta Ufficiale i 44 articoli che compongono il decreto Imprese , con le garanzie a supporto della liquidità per le attività mandate kappaò dal coronavirus. Il testo ha efficacia anche sulle commissioni tributari, per la magistratura militare e per la Corte dei Conti. (la Repubblica)

Qui si può leggere la nota dell’associazione delle banche in versione integrale . Nella circolare «sono illustrate le principali disposizioni sulle quali Abi richiama la massima attenzione e l’immediato impegno attuativo degli associati, vista l’estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche». (Corriere della Sera)

La predetta garanzia può essere rilasciata per finanziamenti di importo non superiore al 25 per cento dei ricavi del soggetto beneficiario. Che cosa è scritto nella circolare che l’Abi ha inviato alle banche per spiegare le misure attuative del decreto Imprese. (Startmag Web magazine)

In tal modo si riduce la modulistica che il lavoratore deve compilare, si riducono le comunicazioni da effettuare e si dà maggiore efficienza dell’anticipo dell’assegno di cassa integrazione. editato in: da. (QuiFinanza)