Alfa Romeo Giulia GTA sta per arrivare. Trapela la prima immagine?

Alfa Romeo Giulia GTA, cresce l’attesa per il ventilato esordio della versione estrema della Quadrifoglio al Salone di Ginevra.

Leggi anche: Giulia Quadrifoglio, la berlina quattro porte più veloce. E per ribadire il primato della berlina sportiva del Biscione.

Il regalo di compleanno per i 110 anni di Alfa Romeo potrebbe esordire il 3 marzo al GIMS.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 Competition package. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

La supersportiva del Biscione dovrebbe avere una potenza specifica di 216 cavalli/litro. Saranno 110 candeline GTA per il compleanno del Biscione. Dovrebbe essere l’erede delle amate di due modelli quasi venti anni fa, 156 GTA e Giulia GTA, che sotto il cofano avevamo il sempre amato V6 “Busso” di 3.2 litri da 250 cavalli. (Auto.it)

Il top manager ha inoltre ribadito che la Suv del Biscione sarà prodotta nell'impianto campano. La versione di serie della Tonale, infatti, rivestirà un ruolo estremamente importante per il futuro del marchio di Arese. (Quattroruote)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Infine, è in programma una versione “Veloce” di Tonale, con motore 2.0 turbo da 330 CV e due versioni diesel. Dunque, preso atto dell’esordio decisamente positivo sul mercato dei suv, Alfa Romeo tornerà a scommettere su questo settore con una nuova vettura. (Mole24)

L’Alfa Romeo Giulia GTA, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere anche appendici aerodinamiche più pronunciate e un aspetto più grintoso. Una prima conferma di questa ipotesi viene da un breve video apparso sul profilo Twitter dell’Alfa Romeo (qui sotto), nel quale si sente il possente rombo di un motore e si legge “un importante ritorno”. (AlVolante)

Pietro Gorlier ha pure confermato che Tonale sarà il primo modello ibrido di Alfa Romeo. Il ritardo nell’arrivo di Alfa Romeo Tonale significa anche che per buona parte del 2020 e per tutto il 2021 la gamma della casa automobilistica del Biscione sarà composto da appena due modelli: Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (Money.it)