Area B e C a Milano: slittano al 1° ottobre 2025 i divieti per le moto - News

Area B e C a Milano: slittano al 1° ottobre 2025 i divieti per le moto - News
Moto.it ECONOMIA

Un pacchetto di provvedimenti approvati stamattina da Palazzo Marino contiene anche lo slittamento del divieto per le moto definite "inquinanti" di accedere all'Area B e all'Area C di Milano, divieto che sarebbe dovuto entrare in vigore dal 1° ottobre 2024. Questo divieto aveva generato opposizioni e perplessità, convogliate anche in manifestazioni volte a creare un dialogo con le Istituzioni cittadine per cercare di ottenere, almeno, una deroga. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Questa decisione è stata annunciata dal sindaco Beppe Sala durante la conferenza di presentazione di una nuova task force per la sicurezza stradale. A partire dal prossimo autunno, il cuore della moda milanese, noto come il Quadrilatero, diventerà una zona a traffico limitato (ZTL) operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette. (Automoto.it)

In tutta Italia si sta provando quanto più possibile a limitare le emissioni di CO2 e per farlo è necessario che le automobili possano essere quanto più ecologiche possibili. Per questo motivo si sta anche ampliando il numero di Zone a Traffico Limitate, con tante metropoli che presentano delle Aree nelle quali non è possibile entrare. (Flop Gear)

Per moto e scooter la situazione è a dir poco pessima in Italia, ed ora è appena arrivata una notizia ufficiale. Ecco i dettagli. (Motomondiale.it)

Milano: posticipati i divieti in Area B e C

Secondo il presidente di MonteNapoleone district, la riduzione della possibilità di transito approvata da Palazzo Marino dalla prima ipotesi di 45 minuti «rende di fatto altamente difficile anche solo transitare o svolgere un’attività urgente, senza incorrere in una sanzione» (Milano Finanza)

La viabilità nel Belpaese si sta rivoluzionando sempre di più, con l’elettrico che ormai è alla base della vita di tutti i giorni e con i nuovi mezzi che stanno spopolando. Lo si vede con il continuo aumento di e-Bike e di monopattini elettrici nelle strade interne dello Stivale, soprattutto per quanto riguarda le metropoli. (Flop Gear)

La Giunta di Milano, guidata dal sindaco Beppe Sala, ha approvato ufficialmente le novità annunciate pochi giorni fa durante una conferenza stampa (qui per saperne di più). Accanto alle norme già conosciute si aggiungono però ulteriori delibere, che questa volta vengono incontro agli automobilisti. (AlVolante)